CARUGATE, BCC FINANZIA MICROCREDITO E START UP

La Banca di credito cooperativo di Caru­gate e Inzago ha stanziato fondi per 5 milioni di euro da destinare a finanziamen­ti di microcredito per le start up o per nuo­ve imprese.


Foto archivio SIR

Lo scorso 22 febbraio è stato firmato l’accordo fra il presidente della BCC Carugate e Inzago, Giusep­pe Maino, e il presidente dell’Ente naziona­le microcredito, Mario Baccini, che prevede l’erogazione di fondi per l’acquisto di beni o servizi a lavoratori autonomi e imprese individuali titolari di partita Iva da non più di 5 anni e con massimo 5 dipendenti oltre a società fra professionisti.

Finanziamenti che potranno essere richiesti da start up o im­prese - fino a un massimo di 25 mila euro - ma anche da soggetti che non possono con­tare sulla liquidità o sulla storicità per poter avviare un nuovo progetto. La banca assicurerà a queste nuove imprese servizi di tutoraggio e monitoraggio sia in fase di istruttoria sia durante il perio­do di rimborso, grazie ad un accordo con l’Ente nazionale del microcredito. (Fonte: Avvenire, giovedì 23 febbraio 2017)

Questo è il modo di fare banca, in particolare banca delle comunità in cui fonda le propri origini e raccoglie ampio consenso di soci, che ci piace.

Cernusco sul Naviglio, 27 febbraio 2017