BUSSERO IN PRIMAVERA COMPLETERÀ LA CICLABILE VERSO CERNUSCO

Il proseguimento della pista arriverà fino alla prima rotatoria di Bussero, innestandosi così nel Parco della pace. Il progetto è già finanziato dal Comune di Bussero e approvato da Città Metropolitana.


Sulla destra, un tratto della strada provinciale che collega Cernusco, frazione Ronco, a Bussero

L’amministrazione comunale di Bussero ha informato i propri cittadini, con un comunicato stampa pubblicato lo scorso 6 dicembre sul suo sito web, che «ha recentemente firmato l’accordo per l’acquisizione dell’area sulla quale realizzerà il completamento della pista ciclabile che collega Cernusco a Bussero. La trattativa, in corso da diverso tempo, permetterà di portare a termine un’importante opera che, allo stato attuale, vede terminare la pista ciclabile proveniente dalla frazione di Ronco a Cernusco sul Naviglio, lungo la strada provinciale 120. Il proseguimento della pista, grazie all’acquisizione dell’area di circa 3000mq, arriverà fino alla prima rotatoria di Bussero, innestandosi così nel Parco della pace. Il progetto, già finanziato dall’amministrazione comunale, e approvato da Città Metropolitana, prevede la messa in sicurezza di 600 metri lineari di pista ciclabile, separata dalla carreggiata da una siepe di protezione, e sarà ultimato nella prossima primavera.»

«”Un’importante opera pubblica - ha dichiarato il Sindaco Curzio Rusnati, come riportato nel citato comunicato stampa del Comune di Bussero – tanto attesa dai cittadini busseresi, che permetterà finalmente di collegare due paesi della Martesana e di favorire la mobilità ciclabile in totale sicurezza”. A completamento del tratto di pista ciclabile, infatti, sarà installato anche l’adeguato impianto di illuminazione.»

Un’opera attesa anche dai Cernuschesi, che avranno così modo di percorrere in tutta tranquillità quel tratto di strada e di veder ulteriormente estese le piste ciclabili, connettendosi con quelle di Comuni vicini.

Cernusco sul Naviglio, 19 dicembre 2016