Giovedì 28 Marzo

GLI “AMICI DEL SIDAMO” PROPONGONO IL CALENDARIO 2017

Puntuali ritornano a bussare alle porte dei Cernuschesi gli “Amici del Sidamo” per proporre il Calendario del nuovo anno e chiedere un’offerta per i loro progetti in Etiopia.

Il 26 e 27 novembre prossimi gli Amici del Sidamo passeranno per le vie della città a chiedere il sostegno dei Cernuschesi per le Missioni Salesiane in Etiopia, consegnando a chi sarà disponibile ad aiutarli il Calendario 2017. Sabato 26 saranno inoltre presenti in piazza Matteotti con il vin brulé e domenica 27 con panettoni e calendari al termine delle Sante Messe in San Giuseppe Lavoratore e Madonna del Divin Pianto. I volontari di questa associazione si rendono anche disponibili per lavori vari. Quanto raccolto andrà a favore dei progetti per i ragazzi di strada e la promozione della donna.

Gli Amici del Sidamo sono un movimento di ragazzi, giovani e meno giovani – si legge sul Calendario 2017 - che cercano di andare controcorrente spendendo il proprio tempo libero e le loro energie nell’aiutare i poveri dell’Etiopia. Organizzano campi di lavoro, come raccolta di ferro e carta, pulizia di sentieri e di torrenti, taglio della legna, tinteggiature e quanto altro la fantasia e la Provvidenza permettano a loro di fare.

I volontari di questa associazione credono nell’amicizia e nel carisma di Don Bosco, per essere vicini ai giovani e ai poveri in Italia come in Etiopia. Per sentirsi liberi ed essenziali sono privi di strutture, uffici, impiegati, strategie di comunicazione.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.amicidelsidamo.org

Cernusco sul Naviglio, 14 novembre 2016