“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, A CENA CON GIOTTO

Per l’appuntamento mensile di novembre - sabato 12, dalle ore 17 - di "Aggiungi un posto a tavola”, è la volta delle “opere del maestro, che proietteremo e ammireremo, e della sua spiritualità”.


Oasi di preghiera di Santa Maria

Gli incontri mensili di "Aggiungi un posto a tavola” sono dedicati a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni. Quest’anno i promotori dell’iniziativa hanno deciso di «invitare a cena un personaggio famoso - dai Templari (già presentati nell’incontro di ottobre) a Giotto, da Bartali a La Pira, da Dossetti a Shakespeare, da Mozart a Gesù, oltre a un personaggio a sorpresa – riscoprendo la sua vita ed il suo carisma cristiano. Ma che bello sarà poter farsi raccontare cosa lo spingeva a fare quello che faceva e a farlo bene e con amore? Prendete Bartali, il grande Gino na­zionale: ma chi glielo faceva fare di rischiare la vita per salvare centinaia di destinati ai campi di sterminio? E gli artisti che con il loro talento ci lasciarono un patrimonio culturale e cristiano immenso? Per non parlare di La Pira e Dossetti... Tutti personaggi “famosi" che hanno vissuto la loro vita cercando Gesù.»


Le serate saranno, come di consueto, un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno in giardino o nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. A conclusione del ciclo di incontri, saranno organizzate una gita e una pizzata.


La serata del 12 novembre – scrivono dall’Oasi – sarà «davvero speciale! Dopo la bella serata di ottobre sui Templari, questa volta grazie a Chiara appassionata ed esperta del grande artista italiano, conosceremo a fondo le opere di Giotto, che proietteremo e ammireremo, e la sua spiritualità». L’invito è ad iscriversi entro giovedì sera, al consueto indirizzo: (oasi@cernuscoinsieme.it).


All’Oasi di preghiera di Santa Maria, sede degli incontri, sono a disposizione, per i partecipanti, un giardino, un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti appuntamenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,


I successivi incontri saranno il 17 dicembre 2016 e poi il 14 gennaio, l’11 febbraio, l’11 marzo, l’8 aprile, il 6 maggio, il 21 maggio (domenica, gita) e il 10 giugno 2017 (pizzata).

Cernusco sul Naviglio, 7 novembre 2016