PELLEGRINAGGIO A PIEDI, DA CERNUSCO AL DUOMO DI MILANO

In occasione del Giubileo straordinario della misericordia, la nostra Comunità pastorale propone, per la mattinata di sabato 21 maggio, un pellegrinaggio a piedi alla chiesa cattedrale.

La Comunità pastorale cittadina organizza, per sabato 21 maggio, un pellegrinaggio a piedi al Duomo di Milano, dove è aperta una delle nove porte sante della nostra diocesi per il Giubileo straordinario della Misericordia. Si partirà alle ore 7.00 dal sagrato della chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta. Il tratto iniziale del percorso a piedi sarà lungo l’alzaia del navi­glio, poi si proseguirà per via Padova, piazzale Loreto, corso Buenos Aires, corso Venezia, piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo. Il percorso è stimato in 15,3 km ed è percorribile in 3 ore e mezzo. L’arrivo in piazza Duomo è previsto per le ore 10.30: in tempo per l’ingresso dalla porta santa e per partecipare alla celebrazione della Messa delle ore 11,00.


Duomo di Milano (Foto archivio SIR – Riproduzione riservata)

Per facilitare l’ingresso in Duomo dove, per motivi di sicurezza, sono previsti dei controlli, è necessario segnalare la propria adesione presso le segreterie parrocchiali negli orari di apertura (si possono trovare su Il Foglio pubblicato su questo stesso sito), entro e non oltre lunedì 16 maggio 2016.

Cernusco sul Naviglio, 9 maggio 2016