Giovedì 28 Marzo

IN PREPOSITURALE, “CONCERTO DI PRIMAVERA” PER RESTAURARE L’ORGANO

Lions Club e Rotary Club della Martesana promuovono una seconda serata - il 6 maggio - per raccogliere fondi per il restauro del prestigioso organo Tamburini della chiesa prepositurale.

L’appuntamento è per venerdì 6 maggio, alle ore 21,00, in chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta di piazza Conciliazione. L’iniziativa, dopo quella analoga promossa lo scorso anno, si rinnova per raccogliere fondi per il restauro dell’organo, così da “far tor­nare lo strumento al suo originale splendore.”


Il concerto di primavera 2015 (foto: G. Melzi)

“Musiche dal Seicento all’Ottocento risuoneranno tra le volte della chiesa, e la partecipazione, fra gli altri, dell’Orchestra “I Mu­sici” - che quest’anno hanno avu­to l’onore e il merito di ricevere l’onorificenza cittadina del Celso d’Oro - colmeranno di emozioni la serata. Anche l’organo farà sentire la sua voce, nel mese di Maria, con un pezzo dedicato”: hanno scritto gli organizzatori su Voce Amica di aprile 2016. Aggiungendo poi l’invito a “tutta la cittadinanza a presenziare e a contribuire al buon esito dell'avvenimento così che un patrimonio artistico di tale ri­levanza non perda il suo valore e la voce divina di questo straor­dinario strumento possa ancora risuonare per la gioia di tutti noi.”


Il concerto di primavera 2015 (foto: G. Melzi)

Cernusco sul Naviglio, 2 maggio 2016