IN CONSIGLIO COMUNALE, LA PROGRAMMAZIONE 2016/2018

Martedì 12 gennaio, prima seduta del 2016. Oltre al DUP (Documento unico programmazione), la consigliera Mariani riferirà sulla delega alla legalità. Aggiornamenti nei prossimi giorni.

Il consiglio comunale è convocato per martedì 12 gennaio 2016, alle ore 20, presso la sede comunale. All’ordine del giorno – dopo le eventuali interrogazioni, interpellanze, mozioni, domande di attualità, ordini del giorno – l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2016/2018.

Il DUP costituisce il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione del nostro Comune. Il documento si compone di due sezioni: la Sezione Strategica e la Sezione Operativa. La prima ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quella del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione. In particolare, la Sezione Strategica sviluppa e concretizza le linee programmatiche di mandato, mission, vision e indirizzi strategici dell'ente, in coerenza con la programmazione di Governo e con quella Regionale; mentre, la Sezione Operativa ha carattere generale, contenuto programmatico e costituisce lo strumento dì supporto al processo di previsione di indirizzi e obiettivi previsti nella Sezione Strategica.

Il successivo e ultimo punto è la relazione della consigliera Mariangela Mariani relativa all’attività espletata in adempimento della delega conferita dal Sindaco. Delega alla legalità che riguardava lo svolgimento delle attività conseguenti all’adesione all’associazione “Avviso Pubblico, enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie” ed il perseguimento delle finalità previste nell’atto costitutivo, nello statuto, nella carta d’intenti e nella carta di Avviso Pubblico – codice etico per la buona politica.

È possibile seguire in diretta streaming la seduta del consiglio comunale, collegandosi al sito web del Comune, oppure sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Cernusco Stereo (fm 93.900, oppure in streaming attraverso il sito dell'emittente).

Negli prossimi giorni pubblicheremo articoli di aggiornamento sugli argomenti citati.

Cernusco sul Naviglio, 11 gennaio 2016