Sabato 11 Luglio

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER “CASSOEULA, ARTE E … CIBO”

Il quinto incontro della proposta rivolta a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è programmato per sabato 16 dicembre all’Oasi di Santa Maria.

Il ciclo di undici incontri di “Aggiungi un posto a tavola” si propone di offrire un “momento mensile di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni”. All’Oasi i partecipanti troveranno “un clima accogliente, il desiderio di condivisione e una tavola imbandita; un giardino, un nido con giochi e fasciatoio, uno spazio per allattare e le baby sitter”.

Il ritrovo è alle 17.00 in Oasi per la merenda per grandi e piccini. A seguire, l’incontro a tema. Poi, alle ore 19,30, la cena, con un primo preparato dall’Oasi e un secondo e un dolce portato da ciascun partecipante. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).


Il santuario con accanto, sulla destra, l’Oasi di Santa Maria

All’incontro di sabato 16 gennaio sarà presente Paola Colombo. Il titolo "Cassoeula, arte e .... cibo" lascia intuire che il tema artistico che Colombo presenterà si lega proprio ad un tema culinario. Il cibo nell'arte ma anche nella vita spirituale. Il tutto condito per chi lo desidera da una bella cassoeulata. Per chi non amasse questo tipo di piatto, ci sarà comunque la pasta e al solito i secondi e i dolci che ognuno porterà da casa. Chi vuole mangiare la cassoeula deve comunicarlo entro martedì sera (12 gennaio) per consentire poi di fare la relativa spesa. Altrimenti basta iscriversi normalmente precisando il numero dei presenti senza indicare altro.

Le date dei prossimi incontri di “Aggiungi un posto a tavola” sono riportate nella locandina allegata.

Cernusco sul Naviglio, 11 gennaio 2016