Ultime notizie :

QUARESIMA: IL DOLORE DEL PECCATO   

QUARESIMA:LA SOFFERENZA in famiglia   

L’Apparizione della Madonna a Suor Elisabetta Redaelli: quando preghiera, fiducia e speranza guariscono…in terra cernuschese.   

San Rocco. L’intercessore di tutti i contagiati   

LA SETTIMANA SANTA PER LE FAMIGLIE DEI RAGAZZI DELLE ELEMENTARI E DELLE MEDIE   

ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI FRATELLI DEFUNTI. AGGIORNAMENTO AL 4 APRILE    

DON ANDREA LUPI “DALLE CAMPANE” DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE: IL SIGNORE NON CI ABBANDONA, BUONA SETTIMANA SANTA DIVERSA !   

Coronavirus. La Domenica delle palme senza ulivo? Non proprio: basta una pianta verde   

DOMENICA DELLE PALME: Accogliamo Gesù a Cernusco, come a Gerusalemme!   

Via Crucis di zona con l´Arcivescovo in diretta tv, radio e web    

LA PASQUA E IL SENSO DEL DIGIUNO EUCARISTICO. TUTTO L´AMORE CHE CI È CHIESTO   

CONSULTORIO FAMILIARE: SOSTEGNO PSICOLOGICO PEDAGOGICO ED OSTETRICO ANCHE ON LINE    

OSPEDALE UBOLDO: RACCOLTA FONDI PER DUE NUOVI POSTAZIONI IN TERAPIA INTENSIVA   

CORONAVIRUS: VENTI I CASI A CERNUSCO, OGGI IL PRIMO DECESSO   

SAN SEBASTIANO. FESTA DELLA POLIZIA LOCALE, OCCASIONE PER CONOSCERE LA LORO ATTIVITA’   

SETTIMANA SANTA 2020 – IL PROGRAMMA   

Settimana Santa 2020 - Domenica delle Palme. Orari e Saluto dei Sacerdoti   

QUINTA SETTIMANA DI QUARESIMA. STIAMO CONNESSI!   

MONS. LUCIANO CAPRA: UN SALUTO AFFETTUOSO, CORDIALE E DI VICINANZA A TUTTA LA NOSTRA COMUNITA’. DAL VENTITRE’ FEBBRAIO ABBIAMO PIANTO CINQUANTASETTE VITTIME.   

La benedizione del Papa e dei vescovi. Per essere voce di tutti   

«DAMMI UN ATTIMO»: DARIO GELLERA CI AIUTA A RIFLETTERE   

EMERGENZA CORONAVIRUS, LE COMUNICAZIONI DAL COMUNE   

V Domenica dopo l´Epifania   

Presentazione del Signore   

S. Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe   

Lunedì 6 Aprile

CORONAVIRUS: CERNUSCO HA BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO !

Una richiesta di sostegno economico arriva dall’Ospedale Uboldo, con testimonial di eccezione il M° Franco Cipriani, direttore della Corale “Santa Maria Assunta” ed in prima linea a fronteggiare l’emergenza Corona Virus dall’Ospedale Uboldo (in foto), dove lavora, e da cui descrive una condizione drammatica, ovvero reparti che chiudono per far posto ai positivi al virus, unità coronarica chiusa per far posto ai sub-intensivi, quindi una intensificazione delle attività di terapia intensiva. Queste le ragioni della raccolta fondi, lanciata dal nostro Ospedale ed a cui, ad ora (12 Marzo alle ore 15.00), hanno già aderito 315 persone offrendo 22.189 Euro: “L'emergenza coronavirus sta causando un afflusso di malati gravi in terapia intensiva di gran lunga superiore alle risorse disponibili. La sanità pubblica sta cercando di correre ai ripari, ma i pazienti sono ogni giorno di piu'. C'è bisogno di personale, ma anche di ventilatori, letti, monitor e altre attrezzature. Per superare questa emergenza, c'è bisogno dell'aiuto di tutti”. Si può approfondire e aderire cliccando sul sito https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-rianimazione-cernusco .

Anche dalla locale sezione della Croce Bianca, anch’essa in affanno in considerazione dell’incremento delle attività e la purtroppo cronica scarsità di volontari, perviene una piccola ma importante richiesta d'aiuto economico: occorrono infatti mascherine omologate, abbigliamento monouso e quant’altro di fondamentale per operare in queste condizioni di emergenza virologica. Già 1093 gli Euro raccolti grazie a 35 donatori: è possibile sposare la causa visitando il sito https://www.gofundme.com/f/393rn-aiutaci-ad-aiutare

Caritas Cittadina Cernusco sul Naviglio e Protezione Civile Comunale, invece, cercano giovani volontari per gestire il servizio di consegna Spesa e Farmaci a domicilio a chi è solo ed ha bisogno, ovvero agli “over 65” che ne necessitano. In tal caso, chi volesse candidarsi può offrire la propria disponibilità contattando Caritas Cittadina. Per saperne di più, anche sul servizio, visitare la pagina http://www.cernuscoinsieme.it/Home/Pagine/51496 .

Stefano Palattella

Cernusco sul Naviglio, 12 Marzo 2020