AGGIUNGIAMO UN POSTO A TAVOLA: "Venne Gesù, a porte chiuse"

Cari genitori,

in queste ore avremmo dovuto aprire le iscrizioni per l'incontro comunitario di Quaresima previsto per questo sabato.

Come stabilito non sarà possibile incontrarsi in Sacer e nemmeno andare a Messa, perciò in equipe e con la diaconia abbiamo pensato una cosa semplicissima: non apriamo le iscrizioni...ma apriamo casa nostra a Gesù.

In una quaresima atipica in cui riscopriamo l'importanza della Comunione spirituale, oggi più che mai è azzeccato lo slogan che il nostro Arcivescovo ha scelto per l'anno pastorale in corso: "la situazione è occasione"... ma per fare cosa?

Anzitutto per invitare Gesù ad entrare in casa nostra, a fermarsi a tavola con noi in famiglia! Lasciamolo entrare😊

In fondo è già accaduto (Giovanni 26,20): "Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!" Abbiamo bisogno di Pace, noi.

Perciò la proposta è di partecipare da casa, tutti insieme, grazie ai canali media della parrocchia, alla S. Messa delle 17.30 di sabato 14 marzo.

Inoltre entro sabato riceverete una traccia di riflessione sul Vangelo della terza domenica di Quaresima preparata da don Andrea Lupi, che avrebbe dovuto guidare il nostro incontro: seguitela in famiglia! così da poterla utilizzare per un momento di meditazione in vista della Pasqua!

Stiamo condividendo la bellezza e le fatiche della cura reciproca, l'importanza del supporto tra famiglie, comprese quelle d'origine, che ci aiutano con i figli e che talora hanno bisogno del nostro aiuto. Potendo usare i media possiamo coinvolgere anche i nostri cari e altre famiglie di amici in questa esperienza di fede: lasciamoci innanzitutto curare e guidare da Gesù e dalla sua Parola!!!

Ci sentiremo più vicini!

A presto!!!
Le equipe del percorso di Aggiungi un posto a tavola

P.S.: da sabato sarà possibile utilizzare le nostre chat whatsapp per condividere insieme qualche riflessione sul tema proposto.