CORONAVIRUS: COMUNE E CARITAS VICINE A CHI HA BISOGNO DI FARMACI ED AIUTO PER FARE LA SPESA

Comune di Cernusco Sul Naviglio e Caritas, assieme a Protezione Civile e Oratori, in partnership con Cooperativa Agricola Cernuschese - Conad, danno il via ad un servizio rivolto a tutte quello persone che, in seguito all’emergenza covid-19, sono costrette o vivamente raccomandate di rimanere a casa e prive di riferimenti parentali, facilitandoli nella spesa quotidiana.

A partire dal 10 Marzo e per tutta la settimana, con grande sforzo dei volontari degli enti coinvolti coordinati dall’ufficio Servizi Sociali del Comune, questo servizio sarà offerto quotidianamente e gratuitamente.

Per accedere al servizio è necessario contattare il numero telefonico 029290501: un operatore della Protezione Civile prenderà nota delle generalità del chiamante, che sarà rapidamente ricontattato da Caritas (dando priorità agli anziani) al fine di compilare la lista della spesa e dei farmaci, che sarà poi trasmessa a Conad, dove alcuni ragazzi degli oratori – coordinati da un educatore maggiorenne – la prepareranno per la consegna. A recapitarla, senza costi aggiuntivi, due volontari di Protezione Civile e Caritas cittadina, che riscuoteranno il saldo dello scontrino.

Caritas Cittadina è alla ricerca di volontari “under 65” per garantire il servizio. A tal proposito chi volesse candidarsi può contattare Barbara Maringiò (3393911378) o Beppe Ronzoni (3923285995).

Stefano Palattella

Cernusco sul Naviglio, 9 Marzo 2020