GIOVANI E LAVORO: UNA SERATA CON IL SOCIOLOGO MAGATTI

“La missione per cui combattere e il nemico da sconfiggere insieme è la mancanza di lavoro, quel lavoro indicato come fondamento della nostra Repubblica. Il lavoro che, quando c’è, è sovente precario o sottopagato”: è quanto ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un suo recente intervento. Poi ha aggiunto: “Occorre impegnarsi intensamente, valorizzare le professionalità e le intelligenze. L’Italia ha grandi potenzialità. Le trae dalla sua storia, dai principi fondamentali su cui è nata la Repubblica. Le ritrova nel suo straordinario patrimonio culturale; e anche nella creatività, nella voglia di fare della nostra gente”.

Oggi il lavoro è, senza dubbio, la priorità più importante per il nostro Paese e la disoccupazione giovanile è la grande emergenza. Consapevoli delle difficoltà nelle quali si stanno dibattendo tante famiglie, la Fondazione Cernusco SMS e il Circolo Acli hanno deciso di offrire un’opportunità ai giovani della nostra città, dai 18 ai 29 anni, alla ricerca di un posto di lavoro.

Il progetto “FATTI TROVARE DAL LAVORO”, questa la proposta di Fondazione e Circolo, vuole offrire ai giovani criteri e conoscenze di base indispensabili per la ricerca di lavoro, accompagnandoli a riconoscere le proprie attitudini personali.

Il progetto sarà presentato venerdì 31 gennaio 2020 (e non giovedì 9 gennaio, come precedentemente comunicato), alle ore 21, all’Auditorium Maggioni di via Don Milani, alla presenza del professor Mauro Magatti, docente di Sociologia all’Università Cattolica ed editorialista del ‘Corriere della Sera e di ‘Avvenire’, che interverrà su “Giovani e lavoro: quali percorsi?”.

Per aderire al Progetto “Fatti trovare dal lavoro” e per ulteriori informazioni: www.aclicernusco.it

In allegato: pieghevole

Cernusco sul Naviglio, 23 dicembre 2019