Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

FIERA DI SAN GIUSEPPE 2026   

SETTIMANA SANTA A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

“L’OASI DEL SABATO” al terzo incontro: sabato 21 marzo   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Venerdì 13 Marzo

30 NOVEMBRE 2019: XXIII GIORNATA DELLA “COLLETTA ALIMENTARE”

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolge ogni anno dal lontano 1997, nell’ultimo sabato di novembre, è un appuntamento diventato familiare per milioni di italiani volontari, donatori e cittadini che vengono toccati da questo semplice e concreto gesto. E si mettono a disposizione per aiutare i più poveri.

Durante questa giornata, promossa e organizzata dal Banco Alimentare, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale (in calce vengono segnalati quelli di Cernusco e Pioltello) ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Questo è in totale sintonia con il messaggio di Papa Francesco in occasione della III giornata mondiale dei poveri (17/11/2019):

I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto di amore gratuito… Certo, i poveri si avvicinano a noi anche perché stiamo distribuendo loro il cibo, ma ciò di cui hanno veramente bisogno va oltre il piatto caldo o il panino che offriamo. I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati, dei nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, della nostra presenza per superare la solitudine. Hanno bisogno di amore, semplicemente.”

CERNUSCO SUL NAVIGLIO
Conad – Piazza Matteotti
Conad City – Via Pontida
Conad Superstore – Via Lazzati 7
Penny Market – Strada Padana Superiore 8
Penny Market - Via Verdi ang. Via Fiume

PIOLTELLO
U2 supermercato – via alla Stazione 6
Esselunga - Via San Francesco
LIDL - Via G. Amendola 13
LIDL - Via Piemonte 25


Per partecipare, per domande è possibile scrivere a collettacernusco@gmail.com
Per notizie sulla colletta alimentare o sul banco alimentare è possibile visitare il sito https://www.collettaalimentare.it/