Ultime notizie :

LA RISURREZIONE … LA VITA CONTINUA LA SUA PRIMAVERA   

LA RISURREZIONE È LA VOCAZIONE DELL’UOMO    

Mons. Biraghi e la fede in tempo di epidemia   

IL GIOCO DELLA RISURREZIONE   

LA SANTA MESSA CON CONCORSO DI POPOLO A CERNUSCO. NUMERI E CONSIDERAZIONI   

DA DON ANDREA CITTERIO L’INVITO A RISPONDERE ALL’APPELLO DI “OPERAZIONE MATO GROSSO”: SERVONO ALIMENTARI !   

A PROPOSITO DI… ORATORIO ESTIVO 2020    

CARO SERGIO, DON CARLO TRADATI È RITORNATO OPERAIO...    

ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI FRATELLI DEFUNTI. AGGIORNAMENTO AL 16 MAGGIO   

DA LUNEDI´ 18 MAGGIO SI POTRA´ TORNARE A MESSA   

LA PENTECOSTE E LO SPIRITO SANTO, COSA E PERCHÉ SI FESTEGGIA   

«DAMMI UN ATTIMO»: DARIO GELLERA CI AIUTA A RIFLETTERE   

«DAMMI UN ATTIMO»: DARIO GELLERA CI AIUTA A RIFLETTERE   

OSPEDALE UBOLDO: RACCOLTA FONDI PER DUE NUOVI POSTAZIONI IN TERAPIA INTENSIVA   

CORONAVIRUS: VENTI I CASI A CERNUSCO, OGGI IL PRIMO DECESSO   

SAN SEBASTIANO. FESTA DELLA POLIZIA LOCALE, OCCASIONE PER CONOSCERE LA LORO ATTIVITA’   

“IO SONO LA LUCE DEL MONDO”. LA PRESENZA DI GESU’ ILLUMINA I NOSTRI CUORI   

S. ROSARIO MESE DI MAGGIO, NEI CORTILI TUTTE LE SERE ALLE 20.30   

DON LUCIANO: LA SPERANZA NON È LA STESSA COSA DELL’OTTIMISMO   

CHE GIOIA! DON LUCA RAIMONDI SARÀ PRESTO ORDINATO VESCOVO    

“DIO AIUTI I GOVERNANTI, SIANO UNITI NEI MOMENTI DI CRISI PER IL BENE DEI POPOLI”   

EMERGENZA CORONAVIRUS, LE COMUNICAZIONI DAL COMUNE   

V Domenica dopo l´Epifania   

Presentazione del Signore   

S. Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe   

Sabato 30 Maggio

Dall’1 novembre cambia la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento

Sosta a pagamento a Cernusco: da venerdì 1 novembre scatta il nuovo sistema di gestione degli oltre 1500 stalli a pagamento dislocati su tutto il territorio comunale. 

 

Da novembre l’ultimo ramo d’azienda ancora attivo della partecipata comunale Cernusco Verde passerà di mano alla società Tetris.

Il Sindaco Ermano Zacchetti ribadisce che questa nuova gestione segna anche un cambio di rotta verso un sistema più innovativo e integrato con la visione futura della città sui temi della mobilità, del trasporto e dell’innovazione nei servizi, che farà della tecnologia e delle sue applicazioni strumenti per rendere più agevole la sosta. 

Particolare attenzione è stata data alla riformulazione delle tariffe, pensate per il sostegno ai lavorato­ri e ai commercianti della ZTL insieme ai residenti, attraverso la riduzione del costo degli abbonamenti annuali e adeguando il pagamento della sosta veloce degli utenti all’effettivo tempo di parcheggio, oltre che con l’introduzione dei primi quindici minuti gratuiti di ‘sosta gentile’ per le soste brevi.

La scelta di rendere a pagamento il parcheggio di via Cavour nella sola parte multipiano ribadisce la funzione della stazione MM di Cernusco sul Naviglio-Centro come interscambio per una mobilità dolce, inserendosi nella più ampia visione di una città con sempre meno auto e sempre più proiettata verso una mobilità sostenibile: la regolamentazione dei parcheggi, infat­ti, è uno strumento per rafforzare questa visione, insieme agli investimenti a supporto diretto della mobilità garantiti in questi anni per sviluppare la rete ciclabile e integrarla con il sistema del trasporto pubblico urbano e metropolitano”.

 

 

LE NOVITA’ DEL SERVIZIO

 

SPORTELLO INFORMAZIONI E ABBONAMENTI

Presso il parcheggio di Villa Fiorita in via Achille Grandi sarà attivato lo sportello dedicato agli utenti che seguirà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12, martedì e giovedì dalle 14 alle 17.

Per informazioni si potrà contattare il numero 02.9240031 oppure inviando una mail a cernusco@tetrisparking.it.

 

SOSTA GENTILE

Il nuovo sistema tariffario ha introdotto la ‘Sosta Gentile’: un quarto d’ora di sosta di cortesia, per favorire chi deve parcheggiare solo per brevi commissioni. I primi 15 minuti dall’ingresso saranno infatti sempre gratuiti in tutte le aree di sosta e in tutti i parcheggi.

 

CONTROLLO PIÙ EFFICIENTE

La messa in rete del sistema gestionale con ‘cabina di regia’ a Villa Fiorita, consentirà il controllo dei parcheggi in remoto con l’aiuto di personale del gestore, liberando gli agenti della Polizia Locale per altri importanti compiti sul territorio. Al gestore sono state  inoltre affidate la manutenzione, la gestione delle utenze e la videosorveglianza 24h/24h.

 

PAGAMENTI SMART

Una sosta più efficiente passa anche attraverso la semplicità nel pagamento. Entro l’inizio del 2020 sarà introdotta una App, scaricabile direttamente sul proprio smartphone, mentre entro la fine della primavera sarà possibile pagare attraverso il sistema Telepass nei parcheggi muniti di sbarra.

 

CONVENZIONI

Per chi ha la propria attività nel centro storico di Cernu­sco sul Naviglio e intende stipulare delle convenzioni che agevolino i propri clienti, potrà contattare direttamente il nuovo gestore recandosi allo sportello di Villa Fiorita oppure chiamando il numero 02.9240031 oppure scrivendo a cernusco@tetrisparking.it.

 

ABBONAMENTI

Gli abbonamenti potranno essere stipulati allo sportello attivo in Villa Fiorita MM.

L’abbonamento per il parcheggio di Vecchia Filanda consentirà l’accesso a tutte le aree di sosta e i parcheggi. L’abbonamento per Villa Fiorita MM, invece, sarà valido solo per tale parcheggio.

Gli abbonamenti stipulati per i parcheggi di via Marconi, Cavour e le aree di sosta Volta MM, Marcelline e Turati, saranno validi per tutti gli altri parcheggi tranne che per Vecchia Filanda e Villa Fiorita.


DISABILI
L’accesso agli stalli dedicati ai disabili nei parcheggi con sbarre di Vecchia Filanda, Villa Fiorita e via Marconi sarà consentito comunicando il riferimento del pass disabili tramite videocitofono in loco.