‘VIA CRUCIS’ CON IL CORO CITTÀ DI CERNUSCO

Una serata - quella dello scorso 12 aprile -vissuta all’insegna della bellezza: con la musica, con il canto, con la pittura, con i salmi, nella chiesa parrocchiale della Madonna del Divin Pianto.

Nel quinto venerdì di Quaresima, la comunità pastorale ha proposto una celebrazione della ‘Via dolorosa’ nella chiesa parrocchiale della Madonna del Divin Pianto, animata dal Coro Città di Cernusco. “La bellezza ci attrae. È solo la bellezza – ha commentato il prevosto, don Luciano, al termine della serata - che ci può far vedere il volto di Dio.” Quindi “grazie al Coro che chi ha aiutato a pregare così bene” aiutato dalla proiezione dei quadri della ‘Via Crucis’ esposti nella chiesa parrocchiale.

“Chiediamo al Signore di crescere insieme. Stasera – ha concluso il prevosto – abbiamo vissuto un momento bello, intenso, che ci aiuta ad entrare nella Settimana Santa e a vivere i prossimi giorni non da spettatori di Gesù che sale il Calvario, ma accanto a lui, a essere con lui ed in lui per vivere il nostro cammino di fede.”

Cernusco sul Naviglio, 15 aprile 2019