«LA SCUOLA PARITARIA È UN SERVIZIO PUBBLICO»

Per la III Domenica dell’Avvento ambrosiano, in Duomo, migliaia di fedeli tra genitori con i loro figli, ragazzi, insegnanti e operatori nell’ambito scolastico, hanno partecipato alla Celebrazione presieduta dall’Arcivescovo

«La responsabilità di aggiustare il mondo» secondo la via del Signore, «prendendosi cura dei piccoli», contro ogni soluzione dei prepotenti, degli uomini forti, delle rivoluzioni e delle violenze. Dice così, in un Duomo gremito, l’Arcivescovo, che presiede la Celebrazione per la III Domenica dell’Avvento ambrosiano a cui sono stati specificamente invitati i genitori con i figli in età scolare. Giunti in moltissimi, insieme a bambini e ragazzi, a insegnanti, personale, gestori delle scuole.

«Si possono avere idee diverse su tutto, pensarla in modi disparati fino ad essere contraddittori, parlare diverse lingue e vedere le cose da punti di vista diversi. Ma su una cosa è facile constatare il consenso e sembra che tutti si trovino d’accordo, anche se non so se sia l’idea più saggia e argomentata: “Le cose non vanno bene. Il mondo è rovinato. La società è malata. Insomma il mondo deve essere aggiustato” C’è troppa confusione; c’è troppo dolore; c’è troppa ingiustizia; ci sono troppe complicazioni. Se non si mette mano all’impresa di aggiustare il mondo, è inevitabile e, anzi forse imminente, la sua rovina».

Per continuare a leggere l’articolo, pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 3 dicembre 2018