Venerdì 29 Marzo

ORATORIO FERIALE, GITA AD “ACQUATICA PARK”

Prosegue nei tre oratori cittadini l’Oratorio feriale. Ultima settimana per “Paolo VI” e “Divin Piantpo”: poi tutti in Sacer sino al 17 luglio.

Il nostro arcivescovo, cardinale Angelo Scola, lo scorso mercoledì, 24 giugno, è stato in visita ad Acquatica Park. Un grande polo educativo, un oratorio a cielo aperto di sessantacinquemila mq, che ha già accolto migliaia di ragazze e ragazzi che stanno vivendo le settimane dell’oratorio estivo. E dove mercoledì prossimo, 1 luglio, andranno anche gli iscritti ai nostri tre oratori feriali. Un Parco che da quest’anno si avvale anche dell’animazione e delle iniziative della Fondazione degli Oratori Milanesi, grazie all’accordo con il nuovo gestore, il Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano.

“Tutti a tavola” - Richiamandosi allo slogan dell’Oratorio estivo 2015 “Tutti a Tavola” e alla lettura del Vangelo delle Nozze di Cana, l’Arcivescovo ha spiegato: «Gesù ci dice oggi che vuole bene a tutti, a ciascuno di noi, ma poiché è una persona concreta, il suo bene si trasforma in atto di amore e di gentilezza, in un gesto pieno di gioia perché vuole che tutti partecipino alla festa e per questo trasforma l’acqua in vino». Quindi ha aggiunto: «Cristo è presente tra noi tutte le volte che siamo riuniti in nome suo. “Tutti a tavola” è un modo per capire che, pur venendo in un luogo così bello nel quale ci si diverte, è più importante sapere perché lo facciamo: perché vogliamo essere felici, non di solo pane si vive, ma dell’amicizia tra noi e di quella del Signore con noi».


Il logo dell’Oratorio feriale 2015

Al centro della quarta settimana dei nostri tre oratori feriali, la gita ad Acquatica Park. Mentre da lunedì 29 giugno, in Sacer, alle sera inizierà il torneo di Beach Volley.

Nel frattempo sono stati anche comunicati i primi dati sulle iscrizioni all’Oratorio feriale: in Sacer è stata raggiunta la cifra di 900 partecipanti, mentre al “Paolo VI” si è a 385.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma della quarta settimana

Cernusco sul Naviglio, 29 giugno 2015