Venerdì 1 Marzo

ALLA TERZA SETTIMANA, FESTE DI METÀ ORATORIO FERIALE

Nei tre oratori cittadini è in pieno svolgimento l’Oratorio feriale, che si appresta a fare il giro di boa al termine della terza settimana

L'Oratorio feriale 2015, secondo le indicazioni della pastorale giovanile della nostra diocesi, ha come tema centrale il nutrire, in sintonia con Expo 2015 «Nutrire il pianeta, Energia per la vita» (per approfondire questo tema, clicca qui).

La terza settimana è ricca di iniziative. In programma, mercoledì 24 giugno, la gita per le bambine e i bambini delle elementari a Leolandia; mentre per le ragazze e i ragazzi delle medie inferiori la meta sarà Carona, con il Parco sospeso. Maggiori informazioni nella locandina allegata. Ma gli appuntamenti più attesi saranno quelli delle feste di metà oratorio. Giovedì 25 giugno, alle ore 17,00, all’Oratorio del “Divin Pianto” e alle ore 21,00 all’Oratorio “Paolo VI”. Per la Sacer, invece, l’invito è per le ore 21,00 di venerdì 26 giugno, al cinema Agorà. Sara l’occasione per i partecipanti all’Oratorio feriale di mostrare ai genitori, parenti e amici, i frutti del loro impegno nelle prime tre settimane. Ballo, teatro, spettacolo, ma soprattutto tanta gioia assicurano gli animatori di questa bella e intensa esperienza educativa.


Oratorio feriale 2015, piscina del Centro Sportivo Don Gnocchi (da: Upg Cernusco facebook)

Per il divertimento di tutti, in Sacer, ci saranno anche i campi di “calcio saponato”, di giorno per i bambini e i ragazzi, alla sera per gli adolescenti e i giovani. Infine, sabato 27 “Rock for Mission”, ma di questo ne scriviamo in un altro articolo.

Per ulteriori informazioni, visiona il programma della terza settimana

Cernusco sul Naviglio, 22 giugno 2015