“ROCK FOR MISSION” IL 27 GIUGNO IN SACER

In agosto, dal 7 al 23, sedici giovani saranno a Platon Mar Rouge, una parrocchia a nord di Haiti affidata a due sacerdoti milanesi.

Nel prossimo fine settimana i nostri oratori cittadini propongono due appuntamenti: il primo al “Divin Pianto”, venerdì 26 e sabato 27 giugno per la “12 ore dello sport”; il secondo, in Sacer per “Rock for mission”.

Nel prossimo agosto, dal 7 al 23, sedici giovani della nostra Comunità pastorale saranno a Platon Mar Rouge, una parrocchia a nord di Haiti affidata a due sacerdoti milanesi, don Claudio e don Levi. Per sensibilizzare gli altri giovani su questa iniziativa e per raccogliere fondi da destinare alla comunità che li ospiterà, i giovani in partenza hanno organizzato una serata dal titolo “Rock for mission”.

«Noi facciamo tan­te, tantissime cose nei nostri Oratori – ha scritto don David Maria Riboldi, vicario parrocchiale per la pastorale giovanile cittadina, su Voce Amica di giugno 2015 - ma ogni tanto abbiamo bisogno di toccare con mano l’incandescenza dell’Evangelo e questo succede quando abbiamo a che fare con i poveri e quando il nostro cuore ha la certezza di “stare amando”. Haiti la sento così. Un’occasione in cui sentire sulla pelle la bellezza di amare e la gioia di darsi. Non c’è del resto altra ragione per vivere, perchè alla sera della vita, ciò che conta è aver amato. Non l’ha detto Gesù... ma l’ha fatto!». L’invito, quindi, di don David è a partecipare «sabato 27 giugno in SACER: don Antonio Novazzi, responsabile dell’Ufficio missionario della Diocesi, darà il ‘man­dato’ a tutti noi partenti, a significare che non andiamo solo a titolo personale, ma con le attese, i desideri e le preghiere della nostra comunità, che amiamo a cui deside­riamo ritornare quanto vivremo là. Appun­tamento allora per il mandato nel cortile della SACER, sabato 27 giugno alle 17.15!»

Negli scorsi mesi è anche stata lanciata una sottoscrizione per acquistare un pick-up. Nel corso della giornata saranno raccolte ancora offerte, così da raggiungere l’intera cifra necessaria per il suo acquisto, euro 18.000. Manca poco!

Appuntamento dunque per tutti, sabato 27 giugno in Sacer, per una giornata all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, della musica, del divertimento e … anche della cucina.
Il programma completo, nella locandina sotto riportata.

Cernusco sul Naviglio, 22 giugno 2015