Venerdì 1 Marzo

FINALI “SPORT & GO”: ALL’ASO LA SODDISFAZIONE DI AVERVI PARTECIPATO

Si sono disputate a Montecatini Terme le finali di “Sport & Go”, con la partecipazione anche di ASO Cernusco under 10, calcio a 7.

Nello scorso fine settimana, dal 18 al 21 giugno, ha preso avvio il lungo finale di stagione degli sport di squadra Csi (Centro sportivo Italiano, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), con l'arrivo delle prime delegazioni, rappresentante dalle 64 società fìnaliste del campionato nazionale under 10 e under 12, impegnate in questa stagione nel progetto, all'insegna della polisportività nell’età della preadolescenza intitolato "Sport & Go - Crescere con lo sport". Erano 9 gli scudetti in palio per le squadre di giovanissimi che per prime si sono ritrovate in Toscana. Sono stati 673 i finalisti che si sono contesi i primi titoli: quelli under 10 del basket 3x3, del calcio a 5 e a 7, del minivolley e quelli under 12 del calcio a 5 e a 7, minibasket, supervolley misto e volley femminile. In campo erano rappresentate 15 regioni. Le gare sono state accompagnate, inoltre, da tre incontri formativi, uno per giornata, sulla genitorialità, su metodi di allenamento e modelli polisportivi.

Alle finali nazionali di “Sport & Go”, per il calcio a 7 under 10, c’era anche l’ASO Cernusco, la società sportiva della nostra Comunità pastorale. Ai nostri giovanissimi calciatori è rimasta la soddisfazione di aver partecipato alle fasi finali, non essendo riusciti a classificarsi tra le prime quattro.


ASO Cernusco under 10, calcio a 7 (da: Aso facebook)

Da segnalare che, a livello provinciale, sempre nell’ambito del calcio a 11 giocatori del Csi, Torneo Prestige, l’ASO 97 è stata battuta (1 – 0) nella finale del 1° e 2° posto dall’Orpas; si è invece aggiudicata il primo posto nella categoria under 14, l’ASO Cernusco 2001 Bianco battendo la Linea Verde (1 – 0).


ASO 2001 Bianco (da: Aso facebook)

Non è andata bene anche per le pallavoliste under 14, che nella finale per il primo e secondo posto del Torneo Prestige, under 14, sono state sconfitte per 3 a 0 dal Santa Lucia Volley.

Cernusco sul Naviglio, 22 giugno 2015