Venerdì 1 Marzo

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER “ARANCE, SCIENZE E ... STELLE”

Il terzo incontro della proposta rivolta a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è fissato per sabato 14 novembre all’Oasi di Santa Maria.

Il ciclo di undici incontri si propone di offrire un “momento mensile di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni”. All’Oasi i partecipanti troveranno “un clima accogliente, il desiderio di condivisione e una tavola imbandita; un giardino, un nido con giochi e fasciatoio, uno spazio per allattare e le baby sitter”.

Il ritrovo è alle 17.00 in Oasi per la merenda per grandi e piccini. A seguire, l’incontro a tema. Poi, alle ore 19,30, la cena, con un primo preparato dall’Oasi e un secondo e un dolce portato da ciascun partecipante. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).


Il santuario con accanto, sulla destra, l’Oasi di Santa Maria

All’incontro del 14 novembre parteciperà il presidente dell'Associazione Cernuschese Astrofili, Marco Perego, che guiderà i presenti in una chiacchierata dal titolo: Arance, scienze e ... "E se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni..." Una frase tratta da una citazione di Ralph Waldo Emerson (1803-1882), un filosofo-scrittore statunitense dei primi dell'Ottocento. La citazione completa è la seguente: "Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della
città di Dio." Durante la serata v
erranno proiettate fotografie dello spazio e dallo spazio.

Nella stessa serata, per tutta la comunità pastorale, c’è l'Eremo in città, adorazione silenziosa in Santuario, dalle 20,45 alle 22,00

Le date dei prossimi incontri di “Aggiungi un posto a tavola” sono riportate nella locandina allegata.

Cernusco sul Naviglio, 9 novembre 2015