Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Sabato 20 Aprile

UNA NUOVA SEZIONE DELL’INFANZIA IN VIA LAZZATI

L’Ufficio Scolastico Territoriale (ex provveditorato) ha autorizzato l’istituzione di una nuova sezione dell’infanzia nel nuovo polo scolastico di via Lazzati con due educatrici.


Polo scolastico, visto da Largo Martini

Il lavoro sinergico tra amministrazione comunale e dirigenza scolastica – informa un comunicato stampa di Villa Greppi - con l’impegno particolare del dirigente dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack Claudio Mereghetti e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini Nicola Ferrara, per rispondere alle richieste delle famiglie, ha dato i suoi frutti e permetterà già a partire da settembre di avere una nuova sezione nel nuovo polo scolastico con due insegnanti che saranno dunque assegnati in aggiunta all’organico già previsto sul territorio cernuschese.

“Questa notizia è per noi molto importante: permetterà infatti di non spostare dalla zona di afferenza oltre trenta bambini evitando disagi e rispondendo in maniera adeguata alle esigenze di conciliazione tempo lavoro delle famiglie - spiega l’assessore all’Educazione Nico Acampora -. Il raggiungimento di questo obiettivo è frutto non solo di una buona sinergia tra istituzioni diverse, che stiamo perseguendo in tutti gli ambiti che riguardano il mondo scuola e il rapporto con l’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto di una corretta programmazione a medio e lungo termine. La nuova sezione in Lazzati, senza la perdita di una sezione all’Istituto Montalcini permetterà, infatti, di avere ancora posti disponibili per accogliere i bambini che di certo arriveranno nelle scuole dell’infanzia Don Milani e Mosè Bianchi, visti i nuovi insediamenti residenziali della zona intorno a via Monza che proprio in questi ultimi mesi stanno cominciando ad essere abitati da molte famiglie”.


Polo scolastico, cortile interno

In questi giorni si stanno concludendo i lavori di realizzazione delle nuove aule della materna, che facevano parte del progetto del nuovo polo scolastico e che erano già in previsione di realizzazione nel secondo lotto di lavori. In contemporanea sempre in via Lazzati, si stanno concludendo anche i lavori per l’apertura a settembre del nuovo nido che prevede una suddivisione degli spazi di tipo innovativo e sperimentale: per un totale di circa trenta posti, saranno organizzate due sezioni, una per i piccoli dai 6 mesi a 12 mesi e una per i medi e i grandi (dai 12 mesi ai 36 mesi).

“Dopo l’inaugurazione dello scorso settembre, con l’apertura della prima parte dell’infanzia e di tutte sezioni delle elementari, si porta oggi a compimento l’intero progetto avviato poco più di due anni fa – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Una struttura innovativa e presa da esempio in Italia e in Europa che, ricordiamo, è già predisposta per un futuro ampliamento con la possibilità di creare anche una scuola media, così da completare del tutto l’offerta formativa, dal nido fino alla secondaria di primo grado”.

Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2018