INAUGURATO IL NUOVO SUPERSTORE CONAD

Conad Centro Nord ha aperto un nuovo superstore all’insegna della territorialità, del risparmio energetico e del contenimento di emissioni di CO2. Creati nuovi posti di lavoro. Presente anche una parafarmacia.


Il presidente dell’Agricola, Alberto Tagliafierro, e il presidente di Conad Centro Nord, Marzio Ferrari

È stato inaugurato questa mattina in via Arduini angolo via Giordano Colombo, lungo la strada provinciale 121, il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord: 2500 mq l’area di vendita del supermercato, 80 mq di parafarmacia, 9 casse tradizionali e 8 self scanning (Spesa&Vai) e un ampio parcheggio con circa 250 posti auto al piano terreno e 150 a quello interrato.

Nel nuovo punto vendita sono occupate 70 persone: 31 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 39 provengono da altri punti vendita Conad. È prevista anche la presenza di lavoratori interinali. Il superstore ha numerosi reparti: l’ortofrutta a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato e la friggitrice, le carni al banco e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco e pizza durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti, oltre a prodotti freschi e freschissimi. Inoltre, ampio spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine per i celiaci; tra le altre aree tematiche, la zona Sapori&Dintorni, la linea Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca.


Il Sindaco di Cernusco, Ermanno Zacchetti

Una novità sempre all’insegna della salute e della convenienza è l’apertura della Parafarmacia Conad dove sarà possibile trovare farmaci scontati fino al 40% e un ampio assortimento di farmaci da banco senza obbligo di ricetta.


Monsignor Luciano Capra benedice il nuovo superstore

La Nuova Cooperativa Agricola Cernuschese, che festeggia quest’anno i 100 anni di attività, ha costituito insieme a Conad un’apposita società per gestire questo nuovo punto vendita. Cooperativa e Conad hanno pensato a diverse iniziative per il secolo di attività, a cominciare col devolvere l’1% dell’incasso della giornata inaugurale del nuovo Conad Superstore all’Associazione Farsi Prossimo di Cernusco, che sostiene le famiglie bisognose del nostro territorio fornendo anche pasti e generi alimentari.


Il taglio del nastro

Il presidente della Nuova Cooperativa Agricola Cernuschese, Alberto Tagliafierro, ha dato il benvenuto alle numerose persone presenti. Oltre al ruolo commerciale svolto dall’Agrciola, il presidente ha richiamato i valori della sussidiarietà e solidarietà che l’ispirano, importanti per la comunità cernuschese in cui la cooperazione ha solide radici.


I dipendenti nel nuovo superstore

Il presidente di Conad Centro Nord, Marzio Ferrari, ha rimarcato l’importanza della nuova struttura di vendita: “Con questa nuova apertura creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto per i territori in cui operiamo. Inoltre, siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita molto innovativo in termini di servizi offerti e di attenzione all’ambiente, atto a contenere i consumi energetici. Un altro elemento per noi fondamentale e che condividiamo con la Nuova Cooperativa Agricola Cernuschese, che celebra il suo centenario proprio quest’anno, è il legame con il territorio e con le comunità in cui siamo presenti con i nostri soci e i punti vendita”.


Il reparto ortofrutta

Presente anche il Sindaco, Ermanno Zacchetti, con l’intera giunta comunale e numerosi consiglieri comunali. Zacchetti ha ricordato la centenaria presenza in città della Cooperativa e le diverse iniziative di solidarietà a cui collabora. Prima della benedizione, anche il prevosto, monsignor Luciano Capra, ha ringraziato l’Agricola per l’attenzione verso i più bisognosi, in particolare in collaborazione con la Caritas cittadina.

Roberto Beretta
(foto di M. Frigerio)

Cernusco sul Naviglio, 16 maggio 2018