Giovedì 28 Marzo

“LO SPIRITO SANTO APRE I CUORI ALLA SPERANZA”

“Lo Spirito Santo, venendo in noi, sconfigge l’aridità, apre i cuori alla speranza e stimola e favorisce la maturazione interiore nel rapporto con Dio e con il prossimo”: è quanto affermato da Papa Francesco durante il Regina Coeli di domenica 20 maggio, festa di Pentecoste.


Foto d’archivio da www.agensir.it

 

“Lo Spirito Santo è la fonte della santità, che non è privilegio di pochi, ma vocazione di tutti”. Lo ha spiegato il Papa, durante il Regina Coeli di domenica 20 maggio. “Oggi è la festa dell’effusione dello Spirito”, ha ricordato Francesco: “Da quel giorno di Pentecoste, e sino alla fine dei tempi, questa santità, la cui pienezza è Cristo, viene donata a tutti coloro che si aprono all’azione dello Spirito Santo e si sforzano di esserle docili”.

“È lo Spirito che fa sperimentare una gioia piena”, ha proseguito il Papa: “Lo Spirito Santo, venendo in noi, sconfigge l’aridità, apre i cuori alla speranza e stimola e favorisce la maturazione interiore nel rapporto con Dio e con il prossimo. È quanto ci dice san Paolo: ‘Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé’. Tutto questo fa lo Spirito in noi”.

“Chiediamo alla Vergine Maria di ottenere anche oggi alla Chiesa una rinnovata Pentecoste – l’auspicio finale – una rinnovata giovinezza che ci doni la gioia di vivere e testimoniare il Vangelo e ‘infonda in noi un intenso desiderio di essere santi per la maggior gloria di Dio’”.

Per il video / testo completo del Regina Coeli di domenica 20 maggio 2018, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 21 maggio 2018