Giovedì 28 Marzo

CENTRO SPORTIVO DI VIA BUONARROTI: ORA PIÙ ACCOGLIENTE E ACCESSIBILE

Inaugurate una zona giochi, un nuovo tratto di pista ciclabile, che collega le scuole della zona con la struttura, e un ingresso completamente rinnovato che limiterà il passaggio di auto e moto.


Sono state inaugurate, lo scorso 19 maggio, all’interno del centro sportivo comunale di via Buonarroti una zona giochi, dotata di scivoli e altalene per i più piccoli e adatti anche ai bimbi disabili, un nuovo tratto di pista ciclabile che collega le scuole della zona con la struttura e un ingresso completamente rinnovato che limiterà il passaggio di auto e moto. Oltre all’asfaltatura della strada di ingresso, che ha permesso di ridisegnare i posti auto a disposizione e di crearne di nuovi per le moto, è stato anche installato un sistema di accesso con dissuasori a scomparsa, che permette la regolamentazione del passaggio delle auto. I lavori hanno comportano un investimento da parte del Comune di 910mila euro.
  

“L’idea era quella di rendere un’area poco fruita e spesso occupata dalle auto, accessibile a tutti – ha detto all’inaugurazione il sindaco Eugenio Comincini -. A Cernusco parchi e centri dedicati all’attività fisica sono da sempre richiesti, frequentati e amati dalle famiglie e dagli appassionati di sport.”

“Abbiamo sempre perseguito l’obiettivo di portare lo sport in città e la città nei centri sportivi – ha affermato l’assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, con riferimento al collegamento che è stato attivato con le scuole della zona: Aurora-Bachelet e Itsos -. Con gli interventi realizzati si continua in questa direzione, convinti che i centri sportivi non siano solo luoghi dove praticare sport, ma anche spazi dove poter passare il proprio tempo libero, conoscersi e appassionarsi a nuove discipline sportive, il tutto in un ambiente accogliente, curato e d’impatto”. E in questa prospettiva ha annunciato di voler avviare, all’interno della consulta dello sport, una riflessione sul futuro del centro sportivo di via Boccaccio, dove l’accordo di qualche anno fa con la Federazione Nazionale Hockey, per farne un centro federale e un punto di aggregazione, non solo sportiva, non è decollato.

Cernusco sul Naviglio, 25 maggio 2015