“CERNUSCO LEGGE”, PRIMO FESTIVAL DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Un mese intero ricco di appuntamenti dedicato agli amanti del libro e della lettura. Il festival nasce sotto la regia dell’assessorato alla cultura, insieme a associazioni del territorio e librerie cernuschesi


Foto da www.agensir.it

 

Per tutto il mese di aprile saranno molti gli appuntamenti che avranno come filo conduttore il piacere della lettura, l’incontro con gli autori e la scoperta del libro anche in tenera età. Tra le associazioni e le realtà del territorio che partecipano al festival ci sono Variopinto – Cooperativa Koinè, Clio, la Libreria del Naviglio e la Bottega del libro, insieme anche alla Confcommercio mandamento di Melzo.

“Da anni in città si sono sviluppate diverse iniziative che hanno come tema o filo conduttore il libro – spiega l’assessore Mariangela Mariani -. Pensavo quindi fosse per tutti costruttivo e allo stesso tempo stimolante poter riuscire a mettere insieme un calendario unico di eventi sotto la regia del Comune raccogliendo le varie esperienze in un unico festival. Ci siamo riusciti anche grazie alla disponibilità di tutti gli attori.”

Gli eventi si aprono giovedì 5 e sabato 7 aprile con il ciclo ‘Primavera d’autore’ - a cura della Libreria del Naviglio, che ospiterà la presentazione dei nuovi libri di Marco Erba, Elisabetta Ferrario e Mauro Raimondi, per proseguire con il ‘Bookfestivalbar’, iniziativa promossa con successo da alcuni anni dall’associazione Clio in collaborazione con Confcommercio, e si chiuderanno sabato 21 aprile con ‘Biblioteca open day’: durante tutta la giornata la Commissione Biblioteca, lo staff e i volontari presenteranno i servizi, le iniziative e i progetti accompagnati da letture, proiezioni e laboratori per tutte le età.

In allegato:

  • “Cernusco legge”, gli eventi in Biblioteca da sabato 7 a martedì 24 aprile

  • “Bookcrossing”, se ami i tuoi libri lasciali andare

  • “Bookfestivalbar” nei bar no slot, terza edizione: dal 13 al 15 aprile

  • “Primavera d’autore”, Libreria del Naviglio

    Cernusco sul Naviglio, 28 marzo 2018