GRATOSOGLIO, GIOVANI EUROPEI A CONFRONTO SU PACE E GIUSTIZIA
Presso l’oratorio della Parrocchia Maria Madre della Chiesa è in corso la terza edizione del Campus della Pace, che si concluderà sabato 24 febbraio. Tra gli ospiti Romano Prodi e don Luigi Ciotti.
Foto d’archivio
da www.agensir.it
È in svolgimento, presso l’oratorio della Parrocchia Maria Madre della Chiesa in Gratosoglio (Milano), la terza edizione del Campus della Pace, sul tema “La pace è giustizia”, che si concluderà sabato 24 febbraio. Il Campus è un vero e proprio laboratorio di integrazione e di convivenza multiculturale, al quale partecipano giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da Milano e da alcune città italiane ed europee, ciascuno con la propria storia, la propria estrazione sociale, la propria appartenenza religiosa e culturale.
L’iniziativa nasce da un’attenzione educativa permanente all’inclusione e alla promozione di una cultura di pace, con due finalità generali: proporsi come evento d’eccellenza sul territorio, rompendo così il processo di isolamento e di ghettizzazione del quartiere del Gratosoglio; promuovere il dialogo a livello cittadino ed europeo fra culture e religioni differenti sul tema della pace e della giustizia, coinvolgendo universitari e giovani lavoratori.
Per leggere il testo completo dell’articolo pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui
Per info e programma completo del “Campus della pace”: cliccare qui
Cernusco sul Naviglio, 19 febbraio 2018