CONCERTI DI NATALE, PER ASSAPORARE IL CALORE DELLA FESTA

Nelle chiese parrocchiali cittadine sono due gli appuntamenti musicali in occasione del Natale: venerdì 15 dicembre a “San Giuseppe Lavoratore” e mercoledì 20 dicembre alla “Madonna del Divin Pianto”.


Coro voci bianche “Millenote” (foto da: www.corocernusco.it)

Tradizionali appuntamenti con i concerti di Natale nelle chiese parrocchiali della nostra comunità pastorale. Il primo è per venerdì 15 dicembre, alle ore 20.30, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, piazza Stefano Ghezzi, con il coro di voci bianche “Millenote” diretto da Paola Bozzolini e con il coro “Polifonico Città di Cernusco sul Naviglio” diretto da Giorgio Radaelli.


Coro “Cum Laude” (foto da: www.corocumlaude.altervista.org)

Il secondo appuntamento è per mercoledì 20 dicembre, alle ore 21.00, nella chiesa della Madonna del Divin Pianto, via Dante, per il concerto “Natale nel mondo” con il coro polifonico “Cum Laude”, il “Coro civico Istituto musicale di Pioltello” e la “Clarinet Ensemble della Scuola civica ‘A. Guarnieri’ del Consorzio Brianteo”.

Sono serate in cui, attraverso l’esecuzione di brani di sapore natalizio, gli organizzatori si augurano di riuscire a trasferire la gioia, lo spirito e il calore del Natale, per riflettere poi così sul vero senso di questa festa. Sicuramente è un modo molto meno chiassoso di avvicinarsi al Natale, rispetto a quelli proposti dalla società odierna.

Cernusco sul Naviglio, 13 dicembre 2017.