PONTE VIA MAZZINI, A SENSO UNICO DAL 16 OTTOBRE

Per consentire il completamento dei lavori in corso, dal 16 ottobre e per qualche settimana viabilità rivista e senso unico di marcia dal centro città, rotonda di via Cavour, verso la statale 11.


Rotonda di via Cavour

Dopo l’inizio dei lavori verso la fine della scorsa estate, entrano in questi giorni nel vivo i lavori che interesseranno il ponte di Via Mazzini. Per permettere alle maestranze di operare – informa un comunicato stampa di Villa Greppi - sarà necessario, da lunedì 16 ottobre e fino a conclusione di questa fase dell’intervento, l’istituzione del senso unico di marcia a partire dalla rotonda di via Cavour.

Il traffico, proveniente dalla statale e diretto verso il centro città, sarà quindi interrotto all’altezza dalla rotonda con via Alfieri, mentre si potrà regolarmente circolare in senso opposto.

Per raggiungere il centro città, i percorsi consigliati e segnalati tramite cartelli, in entrata e in uscita dalla città, saranno quelli di via Grandi per chi proviene da Cassina de’ Pecchi lungo la statale 11, e da viale Assunta per chi invece arriva da Pioltello. In particolare quest’ultimo accesso sarà possibile anche grazie alla riapertura, proprio nei prossimi giorni, del tratto finale di viale Assunta, i cui lavori di rifacimento si stanno concludendo.

I lavori che stanno interessando il ponte di via Mazzini prevedono un intervento strutturale di consolidamento, la creazione del marciapiede su entrambi i lati e la predisposizione per la pista ciclabile che sarà successivamente realizzata.

Cernusco sul Naviglio, 12 ottobre 2017