“BIKE SHARING”: NUOVA STAZIONE AL CENTRO SPORTIVO DI VIA BUONARROTI

Questa nuova stazione si va ad aggiungere alle altre tre già attive in viale Assunta, accanto al Bici Park, alla stazione della MM Villa Fiorita e in zona industriale tra via Brescia e via Torino.


Nuova stazione di bike sharing al Centro sportivo di via Buonarroti

Da qualche giorno è stata aperta una quarta stazione dove poter noleggiare le due ruote di ‘Bici in città’. Il servizio di bike sharing cittadino nato nel 2011 e potenziato tra il 2015 e il 2016 e che oggi conta oltre 530 iscritti e più di 70 biciclette noleggiabili in abbonamento, ha così un nuovo punto di noleggio in un luogo molto frequentato, soprattutto dagli sportivi: il centro sportivo di via Buonarroti.

“I dati ci dicono che questo servizio piace ai Cernuschesi e per questo ci è sembrato giusto cogliere l’opportunità di incrementarlo” - spiega l’assessore alla Mobilità sostenibile Luciana Gomez – grazie alla ‘dismissione’ dell’impianto di Carugate, dove il bike sharing di ‘Bici in città’ non era decollato. “Da questa settimana i Cernuschesi possono contare su 10 nuovi stalli che favoriranno la copertura del territorio e faciliteranno gli spostamenti verso il centro sportivo di via Buonarroti e l’Itsos”.

La quarta stazione si aggiunge a quelle già attive in viale Assunta, accanto al ‘Bici Park’, alla stazione della MM Villa Fiorita e in zona industriale tra via Brescia e via Torino. “Non solo ci teniamo a migliorare il servizio offerto dal Comune ma vogliamo che diventi uno stile di vita esteso il più possibile a tutti – continua l’assessore Gomez -. Oltre ai servizi, stiamo lavorando molto sulla rete ciclabile per migliorarla, implementarla e svilupparla il più possibile sia in città che verso i comuni limitrofi, in modo da incentivare alla ciclabilità in totale sicurezza.”

Domenica 8 ottobre, alle 11.30, a Ronco sarà inaugurato il tratto finale della ciclabile che mancava per collegare Cernusco con Bussero, in territorio di quest’ultimo Comune. La nostra città dispone attualmente di una rete ciclabile di oltre 50 km, quattro dei quali sviluppati negli ultimi cinque anni.

Cernusco sul Naviglio, 6 ottobre 2017