Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

PENSIONE BOLBENO: LA STAGIONE DEL 50°

La stagione estiva del 50°, complice il grande caldo di queste settimane, rimarrà nelle storia della Pensione cernuschese. A Ferragosto, sagra alla Madonna del lares.

Un centinato di persone, guidate dal prevosto della città, don Ettore Colombo, hanno partecipato, lo scorso 6 giugno, a Bolbeno, in Trentino, alla festa per il 50° della Pensione “Madonna del lares”. Una festa molto semplice che ha consentito ai partecipanti, alcuni dei quali non avevano mai visto la casa di vacanze, di trascorrere una bella giornata in una tranquilla e caratteristica località di montagna. Subito dopo la festa, le porte della pensione si sono aperte agli ospiti, incominciando con i più piccoli.

La Pensione è attualmente gestita, per conto della parrocchia, dai volontari dell’Associazione Amici del Tempo Libero (a cui ci si può rivolgere, presso La Filanda di via Pietro da Cernusco, per le iscrizioni). È normalmente aperta da giugno a settembre: i primi ad essere accolti sono stati i ragazzi e le ragazze di terza e quarta elementare degli oratori cittadini, in due distinti turni. Poi è stato il turno degli adulti, soprattutto anziani.

All’inizio del prossimo mese di settembre vi soggiorneranno per una “due giorni” i quattordicenni della nostra comunità pastorale in preparazione alla professione di fede che faranno durante la Festa dell’Oratorio Paolo VI.

La Pensione, acquistata negli anni ’60 dall’allora prevosto di Cernusco, monsignor Arcangelo Rossignoli, e aperta nel 1965, ha subìto, nel tempo, diversi ristrutturazioni. Oggi dispone di 33 camere con servizi inclu­si, per un totale di 91 posti letto, è dotata di ascensore ai piani, di bar con una zona coperta esterna attrezzata con sedie e tavolini. Sono stati rifatti tutti gli impianti, con una particolare attenzione alla gestione e distribuzione del calore, e sono stati sostituiti tutti i serramenti.

Per verificare l’eventuale disponibilità di posti telefonare direttamente alla Pensione: 0465.321286

Santuario Madonna del Lares, Bolbeno (TN)

Per il 15 e 16 agosto, appuntamento a Bolbeno per la Sagra alla Madonna del lares. «Il classico programma della manifestazione – scrive la Pro Loco Bolbeno sul proprio sito web - prevede, per il giorno 15, la Santa Messa, cui farà seguito, il sempre delizioso pranzo a base di polenta, braciola, salamella, cotechino, crauti, peverada e spressa preparato con premurosa cura dai celebrati “cheffs” della Pro Loco Bolbeno. Per il giorno 16 il programma è ancor più ricco visto che, oltre a pranzo e Santa Messa, grandi e piccini, maschietti e femminucce, avranno l’occasione di partecipare alla tradizionale corsa podistica non competitiva che si disputerà nel primo pomeriggio lungo l’incantevole sentiero nei dintorni del Santuario. Naturalmente funzionerà un fornitissimo spaccio bar e, per i più golosi, verranno distribuite gustosissime crepes con marmellata o nutella.» Per chi è alla ricerca di un itinerario turistico per i giorni di Ferragosto, la sagra potrebbe essere una meta piacevole.

Cernusco sul Naviglio, 20 luglio 2015