ULTIMA SETTIMANA DI ORATORIO FERIALE

Iniziato lo scorso 8 giugno, l’oratorio feriale sta vivendo l’ultima settimana dell’edizione 2015 in Sacer. Negli altri due oratori cittadini, ci si è fermati alla quarta settimana.

“L’oratorio feriale quest’anno ha visto tantissime, tantissime adesioni: abbiamo superato le 1000 adesioni in Sacer”: è l’annuncio dato da don David, vicario parrocchiale per la pastorale giovanile, al termine della Messa delle ore 11 dello scorso 12 luglio. Il responsabile dei tre oratori cittadini ha poi aggiunto: “lunedì scorso, 6 luglio, abbiamo fatto un po’ di festa. Ci ha chiamati anche il Cardinale, che ci ha dato anche la benedizione e ci ha detto di estenderla a tutti quanti e io lo faccio molto volentieri. L’Arcivescovo ha detto che l’Oratorio è un luogo di gioia, di impegno e di studio. È stato molto bello sentire la voce del nostro vescovo in modo così semplice e informale. Eravamo tutti radunati per classi e abbiamo ricevuto la benedizione, per la festa per i 1000 iscritti. Un’occasione molto bella per ringraziare il Signore per il tanto bene che ci consente di fare.”

Oratorio feriale 2015 (da: upg cernusco facebook)

Don David ha quindi confermato che “questa è l’ultima settimana di Oratorio feriale. Con il caldo che c’è casca proprio bene. Ogni giorno andremo a fare un po’ di bagni in piscina”. E non mancheranno tante altre occasioni di divertimento.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma della sesta settimana.

Cernusco sul Naviglio, 13 luglio 2015