CENTRO SPORTIVO DON GNOCCHI: APERTO TUTT’ESTATE

Con le alte temperature di queste settimane, un tuffo nella piscina del Centro Sportivo don Gnocchi può aiutare a sfuggire la morsa del gran caldo. Il Centro rimarrà aperto durante l’intero mese di agosto.

Piscina del Centro sportivo Don Gnocchi di via Manzoni (da: Centro sportivo don Gnocchi facebook)

Nelle scorse settimane sono state tante le iniziative che hanno animato lo spazio sportivo-ricreativo di via Manzoni: dall’aperi­tivo d’apertura alla festa dell’ASO, dalla “Notte magica” al torneo Cal­ciatori & Reginette”, dal me­morial Calloni, giunto alla nona edizione, al progetto “Cascina Biblioteca", che abbiamo spiegato nelle settimane precedenti. Adesso gli occhi sono puntati su un prossimo importante debutto: tra fine agosto e inizio settembre prenderà il via il pri­mo “Sacer Sport Camp”, un campo estivo, sportivo, organizzato in colla­borazione con il CSI (che metterà a disposizione degli educatori profes­sionisti), la Sacer e l'ASO e che sarà patrocina­to dal Comune.

«Perché un Camp al “Don Gnocchi”? E’ una nuova proposta – ha scritto Vincenzo Lopresti, responsabile della gestione del Centro sportivo Don Gnocchi, su Voce Amica di giugno scorso - che non vuole limitarsi ad ottemperare l’esigenza sociale di tenere i propri figli occupati prima della scuola, ma vuole essere uno strumento per educare i ragazzi tramite lo sport. Ci sarà alternan­za di numerose proposte (hockey, golf, freesbee, tiro con l’arco, danza sportiva …), da realizzare nei nostri spazi, e le attività verranno modulate a seconda del­le diverse età: tutte le mattine prevedono attività in piscina e ci sarà un momento nel quale gli educatori toccheranno temi im­portanti per far crescere la consapevolezza di una cultura sportiva di base.»

SACER CAMP

Cernusco sul Naviglio, 20 luglio 2015