Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Giovedì 18 Aprile

ZACCHETTI HA PRESENTATO LA NUOVA GIUNTA: “UNA SQUADRA COMPETENTE E COESA”

La scelta degli assessori è stata fatta “in libertà assoluta”, basandosi “sulla competenza, la fiducia, la voglia di collaborare e formare una squadra coesa per rendere ancora migliore Cernusco”


La nuova giunta comunale guidata da Ermanno Zacchetti: da sinistra, Paolo Della Cagnoletta, Luciana Gomez, Daniele Restelli, Ermanno Zacchetti, Mariangela Mariani, Nico Acampora, Maria Grazia Vanni

Il Sindaco Ermanno Zacchetti, lo scorso 17 luglio, ha presentato la nuova giunta comunale da lui guidata. Alla conferenza stampa, convocata poco prima della seduta inaugurale del nuovo consiglio comunale erano presenti tutti i neo assessori: Daniele Restelli, vicesindaco e assessore alle politiche sociali, lavoro ed ecologia; Paolo Della Cagnoletta, assessore alla gestione del territorio e al personale; Mariangela Mariani, assessore alla cultura, alla promozione territoriale, ai rapporti con le associazione e alla riqualificazione di Villa Alari; Luciana Gomez, assessore all’innovazione, ai servizi del cittadino e al design urbano; Nico Acampora, assessore all’educazione, alla formazione e alle politiche giovanili; Maria Grazia Vanni, assessore allo sport, al benessere e al tempo libero.

Il Primo Cittadino ha aperto la conferenza stampa con un ringraziamento agli assessori per la disponibilità dimostrata nell’accettare l’incarico. Poi ha ricordato che le sue scelte sono state dettate dalla competenza, dalla fiducia, dalla voglia di collaborare e formare una squadra coesa per affrontare le sfide del governare e rendere ancora migliore Cernusco. E’ seguita quindi una breve presentazione dei nuovi assessori, che ha messo in luce le diverse specifiche competenze, che dovrebbero facilitare anche i rapporti con il personale comunale proprio per la conoscenza dei temi e delle problematiche che ciascuno di loro dovrà affrontare.


Conferenza stampa di presentazione della nuova giunta comunale

In questa prima fase di governo della città, il Sindaco ha precisato che ha preferito nominare solo sei assessori, invece dei sette che la legge gli permette, per meglio valutare, nel prosieguo del cammino, quali deleghe eventualmente affidare a qualche consigliere comunale oppure se nominare un altro assessore.

Zacchetti ha assicurato di aver scelto i nuovi assessori “in libertà assoluta”, la stessa che già al momento dell’accettazione della candidatura a sindaco aveva preteso dai partiti che lo hanno sostenuto.

Passione, energia, novità, innovazione sembra il mix che caratterizza la nuova giunta, che comunque può contare anche sull’esperienza maturata da Mariani e Della Cagnoletta nella “prima amministrazione Comincini” e naturalmente sul ruolo rivendicato dal Sindaco, già assessore con l’ex primo cittadino: “io stesso rappresento la continuità, che si manifesta non solo nelle persone, ma nelle idee e nella condivisione di quanto è stato fatto.”

Roberto Beretta

Cernusco sul Naviglio, 19 luglio 2017