“NOTTE D’INIZIO ESTATE”, VENERDÌ 16 GIUGNO

Musica, cinema e cabaret tra gli eventi in programma nei mesi estivi. Possibilità di fare anche acquisti “sotto le stelle”, il 16 giugno e il 7 luglio, sperando nell’adesione dei commercianti del centro


“Cinema in Villa”, nel cortile della sede comunale


Le iniziative promosse dall’amministrazione comunale per il periodo estivo non si discostano sostanzialmente da quelle degli scorsi anni, anche se il programma stavolta risulta ridimensionato. Il passaggio di amministrazione comunale fa evidentemente sentire i suo effetti. Il primo appuntamento è con la notte di inizio estate.


Venerdì 16 giugno la “Notte di inizio estate” comincerà con la sfilata della banda cittadina per le vie del centro storico, per poi proseguire con una caccia al tesoro per i bambini e l’esposizione dei pittori in Via Garibaldi; in Piazza Unità d’Italia, infine, la serata si concluderà con lo spettacolo di cabaret “Solstizio di risate”, con Giancarlo Barbàra, Eddy Mirabella e Raffaele Kholer.


Venerdì 7 luglio, invece, l’evento centrale della “Notte di mezza estate” sarà il tributo ai Pooh in Piazza Unità d’Italia, dal titolo “Chi fermerà la musica”. A questo concerto saranno affiancate altre iniziative, come una parata folkloristica ed i “Giochi di una volta” in Piazza Matteotti.


Sarà possibile fare “Shopping sotto le stelle”, nelle due citate serate, per le vie e le piazze del centro storico, grazie all’apertura serale facoltativa dei negozi.


In Villa Greppi, sede comunale, ci sarà il consueto appuntamento con le serate di “Cinema in villa”. Saranno riproposti alcuni successi della stagione cinematografica appena trascorsa, tra cartoni animati per tutta la famiglia, commedie e storie drammatiche.


Per il mese di agosto sono infine previste le consuete serate dedicate agli appassionati di ballo, presso il Parco Trabattoni. L’ingresso è gratuito e la musica è dal vivo.


Tutto il programma completo è in allegato.


Cernusco sul Naviglio, 12 giugno 2017