Giovedì 29 Febbraio

FESTA PATRONALE ALLA “MADONNA DEL DIVIN PIANTO”

La Parrocchia della Madonna del Divin Pianto celebrerà la propria festa patronale domenica 26 febbraio, con la Messa solenne delle ore 10.30.


Festa patronale Madonna del Divin Pianto 2016

In preparazione alla festa patronale sono proposti gli esercizi spirituali per tutta la Comunità pastorale, da martedì 21 a venerdì 24 febbraio, di cui scriviamo in un altro articolo su questo stesso sito. Domenica 26 febbraio, festa patronale, alle ore 10,30 sarà celebrata la Messa solenne, con la commemorazione dell’apparizione della Madonna del Divin Pianto. Alle ore 15,00 la recita del rosario itinerante, in processione con la statua della Madonna del Divin Pianto, donata oltre trent’anni fa dalle suore Marcelline alla parrocchia. La processione partirà dal collegio di via Marcelline per giungere poi alla chiesa parrocchiale di via Dante, dove ci sarà la preghiera del vespero e la benedizione.


Festa patronale Madonna del Divin Pianto 2016

La festa patronale è sempre motivo per dire grazie al Signore per i tanti doni che elargisce durante l’anno pastorale, a partire – come ha ricordato lo scorso anno don Ettore Colombo, responsabile della nostra Comunità pastorale – dal riunirsi ogni domenica, giorno del Signore, come comunità parrocchiale – costruita su legami di fede e di amicizia – intorno all’altare con il pensiero rivolto al Bambino che piange tra le braccia della Madre e chiede di essere consolato.

Cernusco sul Naviglio, 13 febbraio 2017