Giovedì 29 Febbraio

ALL’OASI, LA PROPOSTA DEL “CENACOLO”

La proposta di discernimento spirituale dell’Azione Cattolica per i giovani compie 80 anni. Domenica 15 gennaio sarà presentata all’Oasi di Santa Maria per tutti i giovani del nostro decanato.


Oasi di preghiera di Santa Maria

Domenica 15 gennaio il primo appuntamento di presentazione del “Cenacolo”, che compie 80 anni, è all’Oasi di Santa Maria. Per festeggiare questo anniversario, l’Azione Cattolica Ambrosiana ha pensato di presentarla in tutta la Diocesi e in particolare con incontri nei Decanati. Questi momenti saranno divisi in due parti, la prima aperta a tutti e la seconda dedicata ai giovani che già frequentano il “Cenacolo”, per la condivisione del loro cammino di fede.

Il primo appuntamento si terrà domenica 15 gennaio presso l’Oasi di Santa Maria (via Lungo Naviglio, 24). Il tema che sarà affrontato dal relatore, don Stefano Cucchetti (insegnante di teologia morale), è la castità: «Allenarsi ad un amore casto: amare con il corpo». Ecco il programma: ore 17.30 ritrovo e accoglienza, ore 18 proposta di riflessione e testimonianza, ore 19.15-20.30 Vespero e Adorazione eucaristica; parte seconda (solo per i giovani del “Cenacolo”): ore 20.30-21.30 condivisione; ore 21.30 cena e al termine rientro a casa.

Il “Cenacolo”, «proposta per giovani che vogliono “volare alto”», è un cammino di discernimento spirituale rivolto a persone dai 20 ai 30 anni, teso a favorire una ricerca vocazionale a tutto campo, da vivere all’interno del proprio «ordinario» cammino di fede. Pur essendo nato all’interno dell’Azione cattolica, il “Cenacolo” non è un’esperienza esclusiva dell’Associazione, ma è aperta a tutti i giovani ambrosiani. Info: tel. 02.58391328; giovani@azionecattolicamilano.it

Per approfondire: Clicca Qui

In allegato: il volantino dell’iniziativa

Cernusco sul Naviglio, 9 gennaio 2017