Giovedì 29 Febbraio

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, CON LA PIRA E DOSSETTI

Per l’appuntamento di gennaio - sabato 14, dalle ore 17 - di "Aggiungi un posto a tavola”, l’invito è a partecipare alla “cena con … La Pira e Dossetti”, presentati da Giovanni Bianchi.


Oasi di preghiera di Santa Maria

“A cena con … La Pira e Dossetti!”, sabato 14 gennaio, dalle ore 17 alle ore 21. A presentare le due grandi personalità del cattolicesimo italiano sarà Giovanni Bianchi, già presidente nazionale delle ACLI dal 1987 al 1994, deputato dal 1994 al 2006 e tra i fondatori e animatori dei “Circoli Dossetti”.

Ricordiamo che gli incontri mensili di "Aggiungi un posto a tavola” sono dedicati a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni. Quest’anno i promotori dell’iniziativa hanno deciso di “invitare” a cena un personaggio famoso per riscoprire la sua vita e il suo carisma cristiano: prossimi personaggi da scoprire saranno Bartali, Shakespeare, Mozart e, infine, Gesù.

Le serate saranno, come di consueto, un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. A conclusione del ciclo di incontri, saranno organizzate una gita (in maggio) e una pizzata (in giugno).

Per la serata del 14 gennaio, l’invito è a iscriversi entro il prossimo 12 genmnaio, al consueto indirizzo: (oasi@cernuscoinsieme.it).

All’Oasi di preghiera di Santa Maria, sede degli incontri, sono a disposizione, per i partecipanti, un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti momenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,

I successivi incontri saranno l’11 febbraio, l’11 marzo, l’8 aprile, il 6 maggio, il 21 maggio (domenica, gita) e il 10 giugno 2017 (pizzata).

Un’altra iniziativa promossa dall’Oasi è il “Pigiama & Parti - Weekend invernale”. Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2017 è offerta la possibilità di trascorrere a Bolbeno (TN), presso la Pensione cernuschese Madonna del lares, un fine settimana. Arrivo previsto entro le 19:30 di venerdì 27 e rientro dopo il pranzo domenicale. La quota totale di partecipazione per adulti è di euro 70, per i bambini sotto i 7 anni il soggiorno è gratis. La quota include pernottamento, colazione, pranzo e cena. Per informazioni e dettagli inviare email all’indirizzo oasi@cernuscoinsieme.it.

Cernusco sul Naviglio, 2 gennaio 2017