Venerdì 29 Marzo

ASO 2005 PARTECIPA ALL’«ORATORIO CUP 2016»

La manifestazione, considerata una vera e propria Champions League degli oratori diocesani, è nata nella stagione sportiva 2005/2006 per volontà dell’indimenticabile Giacinto Facchetti.


ASO 1995 vincitrice dell’Oratorio Cup 2009

La dodicesima edizione dell’Oratorio Cup è stata presentata lo scorso 22 novembre alla Sala Executive dello stadio di San Siro di Milano. Il torneo di calcio, rivolto ai giovani della categoria under 12, è stato organizzato anche in questa stagione sportiva grazie alla collaborazione tra Csi (Centro sportivo italiano) Milano, Fondazione oratori milanesi e F.c. Internazionale. La manifestazione è considerata una vera e propria Champions League degli oratori diocesani ed e nata nella stagione sportiva 2005/2006 per volontà dell’indimenticabile giocatore prima e presidente poi di F.c. Internazionale, Giacinto Facchetti, con la finalità di promuovere lo sport giovanile.

Le 84 squadre partecipanti al torneo sono intervenute alla cerimonia di apertura, nella cornice dello stadio Meazza, alla presenza di due calciatori dell’Inter: Andrea Pianamonti e Marco Andreolli. È toccato al presidente provinciale del Csi Milano, Massimo Achini, ricordare l’ideatore della manifestazione, Giacinto Facchetti: un esempio di integrità morale, di onore e di lealtà sportiva per tutto il mondo dello sport e degli oratori.

Marco Andreolli, difensore della prima squadra dell’Inter, ha raccontato i suoi primi passi sui campi dell’oratorio ricordando i tempi in cui giocare a calcio era un modo per divertirsi e per condividere momenti belli con i propri amici. Dal campione neroazzurro l’invito a tutti i ragazzi presenti di vivere appieno l’esperienza dell’Oratorio Cup perchè rappresenta una grande opportunità di vita e di crescita.

La finalissima del torneo si giocherà il prossimo 6 giugno al centro sportivo “Giacinto Facchetti”, punto di ritrovo del settore giovanile neroazzurro.

“Grandi emozioni a San Siro: insieme ai giocatori dell' F.c. Internazionale Milano – ha scritto ASO sulla propria pagina Facebook - Lorenzo e Federico accompagnati dai loro rispettivi allenatori, hanno potuto assaporare la magia di questa manifestazione. Forza ASO 2005... Avete la grande occasione di rappresentare ASO nella manifestazione più prestigiosa del Csi Comitato di Milano”.

Segnaliamo, inoltre, che la Festa di Natale per i ragazzi delle elementari e delle medie dell’ASO Cernusco è in programma per giovedì 22 dicembre, al cinema Agorà, con la partecipazione del pagliaccio Ciccio Pasticcio; mentre gli atleti delle squadre superiori e open si ritroveranno, sempre nella stessa serata, al Bar della Sacer.

La presentazione dell’Oratorio Cup:

Cernusco sul Naviglio, 19 dicembre 2016