“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, CON OSPITE A SORPRESA

Per l’appuntamento mensile di dicembre - sabato 17, dalle ore 17 - di "Aggiungi un posto a tavola”, ci sarà un ospite a sorpresa presentato dal diacono Dario Gellera.


Oasi di preghiera di Santa Maria

Gli incontri mensili di "Aggiungi un posto a tavola” sono dedicati a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni. Quest’anno i promotori dell’iniziativa hanno deciso di “invitare” a cena un personaggio famoso per riscoprire la sua vita e il suo carisma cristiano: dai Templari a Giotto (già presentati nei due precedenti incontri), da Bartali a La Pira, da Dossetti a Shakespeare, da Mozart a Gesù, oltre a un personaggio a sorpresa che sarà il protagonista dell’incontro di dicembre.

Le serate saranno, come di consueto, un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. A conclusione del ciclo di incontri, saranno organizzate una gita (in maggio) e una pizzata (in giugno).

Per la serata del 17 dicembre, l’invito è a iscriversi entro il prossimo 15 dicembre, al consueto indirizzo: (oasi@cernuscoinsieme.it).

All’Oasi di preghiera di Santa Maria, sede degli incontri, sono a disposizione, per i partecipanti, un giardino (nella bella stagione), un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti momenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,

I successivi incontri saranno il 14 gennaio, l’11 febbraio, l’11 marzo, l’8 aprile, il 6 maggio, il 21 maggio (domenica, gita) e il 10 giugno 2017 (pizzata).

Per l’ultimo giorno dell’anno, sabato 31 dicembre, l’Oasi di preghiera propone, come di consueto, una veglia di preghiera con lo stile della Comunità di Taizè, alle ore 21,30, in santuario. Poi ci sarà la possibilità di fermarsi in Oasi per aspettare insieme la mezzanotte condividendo il tempo e il cibo.

Cernusco sul Naviglio, 12 dicembre 2016