Giovedì 28 Marzo

MERCATINI DI NATALE AL CENTRO SPORTIVO DON GNOCCHI

Per il terzo anno consecutivo il complesso sportivo di via Manzoni ospita hobbisti e associazioni con le tradizionali bancarelle natalizie. A completare il programma: laboratori per bambini e coro gospel


Mercatini di Natale 2015
(Foto da: Centro sportivo Don Gnocchi Facebook)

Il Centro sportivo Don Gnocchi di via Manzoni, per sabato 17 e domenica 18 dicembre, torna a proporre i “Mercatini di Natale”. Più di trenta hobbisti e asso­ciazioni parteciperanno alla terza edizione dei mercatini, che saranno caratterizzati anche da un fine settimana con diversi appuntamenti.

Sabato 17 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, saranno pro­tagonisti i bambini: nel villaggio di Babbo Natale ci saranno numerosi laboratori e, dopo l’estrazione della lotteria della scuola elementare di via Manzoni, tutti i bambini potranno affidare ad un palloncino illuminato la loro letterina per il grande vecchio dalla folta barba bianca con la speranza che possa arrivare velocemente là dove abita, al Polo Nord e dintorni.

Domenica 18 dicembre, invece, negli spazi interni del centro sportivo, alle ore 16.00, esibizione del coro gospel “InControCanto”. Una formazione che ha iniziato la sua attività nel 1996 con l'intento di condividere la passione per il canto di tradizione afro-americana. Col tempo ha ampliato il repertorio, arricchendolo di brani jazz e pop, ponendo sempre più attenzione all'aspetto vocale, interpretativo e a quello coreografico; una curiosità del coro, che lo contraddistingue dalla maggioranza dei gruppi, è il fatto di essere costituito solo da voci femminili.

Nell’occasione, ci sarà anche la possibilità di acquistare una copia del libro “Senza dirlo”, editato in occasione del 50° anno di attività del “Don Gnocchi". Una pubblicazione che, essendo ricca di fotografie, può essere anche una buona idea per un regalo di Natale per i tanti sportivi della nostra città, che potrebbero magari riconoscersi nelle istantanee di parecchi anni fa, durante le appassionati sfide dispute in oratorio o al “Centro”.

Ripensando al 50° del Centro sportivo Don Gnocchi, il consiglio di gestione ha deciso di continuare a fare festa anche nel 2017 organizzando 50 iniziative che diano lustro e colore al traguardo raggiunto. C’è solo da aspettare ancora qualche mese per scoprire le iniziative che saranno proposte.

Cernusco sul Naviglio, 12 dicembre 2016