“3 TORRI IN FESTA” IN PIAZZA GHEZZI
È la manifestazione che nel fine settimana, 17 e 18 settembre, coinvolgerà il quartiere sud della nostra città, che ha il suo centro nella piazza Stefano Ghezzi.
Piazza Stefano
Ghezzi, al centro del quartiere “3 Torri”
I commercianti del quartiere, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno predisposto un programma di iniziative, a partire da sabato 17 settembre, per coinvolgere innanzitutto gli abitanti che risiedono nelle vie attorno alle “3 Torri”, ma anche con l’obiettivo di attirare la partecipazione di tutti i Cernuschesi.
Si comincia sabato 17 settembre con l’arrampicata sportiva presentata da “Big walls”, dalle 10 alle 18,00, con prova gratuita. La Polizia locale sarà presente per promuovere l’educazione stradale, dalle ore 15 alle 16,30, con l’avvertenza alle ragazze e ragazzi che intendono partecipare alla dimostrazione di portare la bicicletta. Seguirà poi, dalle 16,30 alle 17,30, la merenda per bambini e, dalle 17 alle 18, una dimostrazione di hockey.
Alla domenica, 18 settembre, ci sarà ancora la possibilità di provare l’emozione di un’arrampicata sportiva, sempre dalle 10 alle 18. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16,30, zumba e animazione, presentato da “Julio Rojas”, poi performance di danza estratta dallo spettacolo “La Gazza ladra” di ADS Attitude; alle 18,45 l’aperitivo, per finire alle 19 con uno spettacolo caraibico.
A completare la manifestazione, in piazza ci saranno gonfiabili, sapori dall’Italia e street food con degustazioni austriache. Inoltre, i negozianti delle “3 Torri” saranno presenti con offerte e dimostrazioni della propria attività.
Cernusco sul Naviglio, 16 settembre 2016