Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

FIERA DI SAN GIUSEPPE 2026   

SETTIMANA SANTA A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

“L’OASI DEL SABATO” al terzo incontro: sabato 21 marzo   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Sabato 14 Marzo

“3 TORRI IN FESTA” IN PIAZZA GHEZZI

È la manifestazione che nel fine settimana, 17 e 18 settembre, coinvolgerà il quartiere sud della nostra città, che ha il suo centro nella piazza Stefano Ghezzi.


Piazza Stefano Ghezzi, al centro del quartiere “3 Torri”

I commercianti del quartiere, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno predisposto un programma di iniziative, a partire da sabato 17 settembre, per coinvolgere innanzitutto gli abitanti che risiedono nelle vie attorno alle “3 Torri”, ma anche con l’obiettivo di attirare la partecipazione di tutti i Cernuschesi.

Si comincia sabato 17 settembre con l’arrampicata sportiva presentata da “Big walls”, dalle 10 alle 18,00, con prova gratuita. La Polizia locale sarà presente per promuovere l’educazione stradale, dalle ore 15 alle 16,30, con l’avvertenza alle ragazze e ragazzi che intendono partecipare alla dimostrazione di portare la bicicletta. Seguirà poi, dalle 16,30 alle 17,30, la merenda per bambini e, dalle 17 alle 18, una dimostrazione di hockey.

Alla domenica, 18 settembre, ci sarà ancora la possibilità di provare l’emozione di un’arrampicata sportiva, sempre dalle 10 alle 18. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16,30, zumba e animazione, presentato da “Julio Rojas”, poi performance di danza estratta dallo spettacolo “La Gazza ladra” di ADS Attitude; alle 18,45 l’aperitivo, per finire alle 19 con uno spettacolo caraibico.

A completare la manifestazione, in piazza ci saranno gonfiabili, sapori dall’Italia e street food con degustazioni austriache. Inoltre, i negozianti delle “3 Torri” saranno presenti con offerte e dimostrazioni della propria attività.

Cernusco sul Naviglio, 16 settembre 2016