“CERNUSCO SPORT FESTIVAL”: UN MESE E OLTRE RICCO DI SPORT

Si inizia il 5 maggio e si prosegue sino al 10 giugno, ma poi c’è anche un “extra time” che arriva a fine luglio. Inoltre, concorso fotografico e una mattinata di “idee per lo sport in città”.

Il primo appuntamento della quarta edizione di Cernusco Sport Festival è in calendario per giovedì 5 maggio, al centro sportivo comunale di via Buonarroti, con una manifestazione agonistica giovanile provinciale di atletica leggera, per la categoria esordienti. Poi sarà un susseguirsi di incontri, tornei, eventi sino a tutto luglio. Saranno interessante tante discipline sportive, anche se non proprio tutte quelle praticate in città, e coinvolte molte società sportive tra le quasi cinquanta attive in città. Cernusco Sport Festival è un mese e oltre di eventi sportivi, di momenti di divertimento e di occasioni di incontro e relazioni. Segnaliamo solo alcune manifestazioni, il programma completo è in allegato.


Centro sportivo comunale di via Buonarroti

Il torneo di calcio integrato – Superleague 2016 - giocato da persone con disabilità intellettiva e dipendenti d’azienda giungerà, sabato 14 maggio, alle semifinali e finali sul campo di calcio del centro sportivo comunale di via Buonarroti.

Il primo Festival per le famiglie dell’hinterland est di Milano, organizzato da Family Days ed Enjoy Center – per domenica 29 maggio, al centro sportivo comunale di via Buonarroti - con un’intera giornata di laboratori, attività per bambini, conferenze per genitori, spettacoli ed intrattenimento, tutto completamente gratuito.

La XX edizione della mezza maratona del Naviglio, campionato regionale assoluto FIDAL, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza con contributi per progetti mirati a Actionaid progetto dispersione scolastica, Granello di senape Pioltello, Croce Bianca Cernusco.

Agli eventi sportivi si accompagna il concorso fotografico, giunto alla seconda edizione “Uno scatto da sportivi”, sul tema: “I colori dello sport”. Sarà possibile partecipare sino al 15 giugno prossimo. È prevista , inoltre, una mattina – sabato 21 maggio, al centro sportivo comunale di via Buonarroti - dedicata alle associazioni sportive cernuschesi – “Accendi un’idea!” - e alle loro idee per lo sport in città. Ogni club avrà 5 minuti a testa per accendere un’idea sportiva.

In occasione dei prossimi campionati europei di calcio, al Centro sportivo don Gnocchi di via Manzoni, sarà allestita un’area dedicata alla visione gratuita di tutte le partite dell'Italia, degli incontri più importanti dei gironi e delle fasi finali degli Europei di calcio di Francia 2016.

In allegato, il calendario completo della manifestazione

Cernusco sul Naviglio, 2 maggio 2016