“QUANDO UNO HA PAURA, INVECE CHE FARE IL SINDACO È MEGLIO CHE FACCIA UN ALTRO MESTIERE”

Per Ermanno Zacchetti è stata una esperienza umanamente incredibile che ha richiesto le migliori energie

 

È una chiacchierata a ruota libera più che un’intervista, quella raccolta da Voce Amica di giugno con Ermanno Zacchetti, Sindaco di Cernusco sul Naviglio, ad un anno dalle prossime Elezioni Amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Tante le domande sul tempo di pandemia nella nostra città, senza per questo tralasciare uno sguardo sul futuro.

 

Giugno 2017-2021. Quattro anni da Sindaco: sono stati lunghi e faticosi o sono volati? Sono assolutamente volati. Ogni giorno arrivo a Villa Greppi con un’agenda di cose da fare, ma la realtà della città va molto più veloce e la rimescola tutta, con la sfida sempre nuova di una comunità di 35mila abitanti che punta da sempre ad essere un riferimento per un territorio più ampio.

 

Da metà mandato sono stati anni burrascosi: è cambiato essere Sindaco di Cernusco in questi quattro anni? All’inizio ero ben consapevole di ciò a cui andavo incontro, ma….

 

Continua a leggere l’intervista al Sindaco Ermanno Zacchetti su “Voce Amica” il mensile della Comunità Pastorale “Famiglia di Nazaret”.

Voce Amica ti aspetta in fondo alle chiese della città e in Libreria del Naviglio, a € 2.