Lo STUDIO POINT continua

In questo periodo di pandemia la scuola è un ambito sottoposto a gravi difficoltà: norme continuamente modificate e contraddette, Didattica a Distanza (DAD), ingressi scaglionati, classi divise… Anche in questa situazione a maggior ragione lo Studio Point continua a dare il suo contributo per aiutare i ragazzi che ne hanno bisogno e che lo desiderano.

Lo STUDIO POINT è un doposcuola per studenti delle Scuole superiori che ha come scopo il recupero delle difficoltà scolastiche in alcune materie, con l’aiuto di docenti esperti nelle singole discipline. Siamo un gruppo di una decina di docenti, prevalentemente insegnanti in pensione e professionisti. L’iniziativa è nata dal desiderio di sostenere l’impegno dei ragazzi nell’affrontare la fatica dello studio. Siamo tutti volontari, per cui il servizio, offerto a tutti, è gratuito.

Fino al primo lockdown lo Studio Point si è svolto in SACER, tre pomeriggi la settimana. La nuova emergenza causata dalla pandemia ci ha costretti a lavorare esclusivamente online, tramite Skype e Zoom. Si prenota alla Segreteria dello Studio Point: 349-7155151 e si riceve la chiamata per essere aiutati nella/e materia/e desiderata/e. Occorre essere precisi nella prenotazione, nella conferma e nella eventuale disdetta degli appuntamenti con messaggi o telefonate rivolte al singolo docente o alla segreteria.

Il lavoro di recupero si svolge in un rapporto 1/1.

Le materie offerte sono: ITALIANO, STORIA, MATEMATICA, FISICA, LATINO, GRECO, FRANCESE, INGLESE. Esiste pure la possibilità della preparazione alla Maturità per ITALIANO (SCRITTO E ORALE), STORIA, MATEMATICA E FISICA.

I docenti volontari