QUINTA SETTIMANA DI QUARESIMA. STIAMO CONNESSI!

Allegati a questo messaggio il Vita della Comunità
ed il sussidio per comprendere la Parola di questa Domenica.

Domenica 29 Marzo, ore 11.00
Santa Messa della V Domenica di Quaresima in diretta TV. Celebra l’arcivescovo Mario Delpini.
Trasmessa in diretta da ChiesaTV (canale 195) oppure in streaming su
YouTube ChiesaDiMilano

Alle ore 12.15 dal sagrato di San Giuseppe Lavoratore, don Andrea Lupi pronuncerà il suo ormai tradizionale Saluto alla Comunità domenicale “in tempo di coronavirus”, a cui seguirà la solenne benedizione. Affacciamoci alle finestre: sarà filodiffuso “dalle campane” . Alla pagina http://www.cernuscoinsieme.it/home/Pagine/52498 è possibile rivederlo.

Collegati su www.dalvivo.tv o tramite Radio Cernusco Stereo 93.900
per seguire in streaming ogni giorno feriale alle ore 18.30 la S. Messa concelebrata dai sacerdoti della città (vigiliare del sabato e domenica alle 17.30).
Sul sito i contenuti video restano disponibili per poter essere riguardati !

Gli Oratori della nostra Comunità Pastorale sono aperti… on line !
Prosegue la proposta per i bambini delle elementari, da Lunedì a Venerdì alle 18 sui canali social Facebook e Instagram di UPG Cernusco, così come gli incontri su “Zoom” per i ragazzi delle Medie e delle Superiori.

Dalla Nostra Comunità:

MONS. LUCIANO CAPRA: UN SALUTO AFFETTUOSO, CORDIALE E DI VICINANZA A TUTTA LA NOSTRA COMUNITA’. DAL VENTITRE’ FEBBRAIO ABBIAMO PIANTO CINQUANTASETTE VITTIME.
Ricordiamo i nostri defunti, che da quel 23 febbraio sono già più di cinquanta. Le loro famiglie e i loro cari che in maniera così drastica hanno dovuto lasciarli. Anche se molti sono anziani sono sempre nostre persone care che hanno speso la vita per la loro famiglia e anche per la nostra comunità. A loro va il nostro ricordo e la nostra preghiera di suffragio perché il Signore li accolga in Paradiso.  

«DAMMI UN ATTIMO»: DARIO GELLERA CI AIUTA A RIFLETTERE.
Dal diacono Dario una parola “quotidiana” per questo "tempo sospeso".

#TELEFONAMI, UN SERVIZIO DI CARITAS PER SENTIRTI MENO SOLO, PER AVERE RISPOSTE. PARLARNE PUO’ AIUTARE!
Ti capita mai di sentirti sopraffatto dalla situazione? Dalla paura, ma anche semplicemente dal non sapere come comportarti in una situazione così complicata e nuova. Ti capita mai di chiederti dove sia Dio in una situazione del genere? Sono tutte domande normali. Parlarne può aiutare!

IL CORONAVIRUS RIMANDA L’USCITA DELLA VOCEAMICA DI APRILE
Voce Amica, lo storico mensile cattolico della nostra Comunità Pastorale, giunto al 95° anno di vita, ritarderà la sua uscita di Aprile, prevista sabato 4.

 

Papa Francesco

Pregare ai tempi della pandemia. Noi, accanto al cuore di Dio
Il Papa ha detto: «Ho chiesto al Signore di fermare l’epidemia: fermala, Signore, con la tua mano!». Preghiamo insieme: Padre buono, «Liberaci del male!».  Una riflessione di Enzo Bianchi.

Venerdì 27 Marzo. Il testo integrale dell´omelia del Papa in tempo di epidemia
Riportiamo le parole pronunciate da Papa Francesco durante il momento di preghiera straordinario sul sagrato di Piazza San Pietro


Dalla Città

EMERGENZA CORONAVIRUS, LA VOCE DEL SINDACO
Raccogliamo e riportiamo tutti i messaggi e gli aggiornamenti che il nostro Sindaco, Ermanno Zacchetti, divulga – intervenendo anche più volte al giorno – tramite il suo profilo Facebook personale, così come il Comune attraverso la pagina istituzionale. Inoltre, un piccolo vademecum per orientarsi in caso di necessità connesse all’emergenza.

OSPEDALE UBOLDO: RACCOLTA FONDI PER DUE NUOVI POSTAZIONI IN TERAPIA INTENSIVA
L’iniziativa promossa da Avis Cernusco è stata concordata con la direzione generale dell’ASST Melegnano e Martesana. Obiettivo l’acquisto di due postazioni letto attrezzate, del valore di 90.000 euro. Immediata l’adesione di Fondazione Cernusco SMS, Constantes, Cooperativa Lombarda di Consumo .

La nostra comunità pastorale è connessa e ti è vicina!
Seguila su:

CernuscoInsieme.it  -  Facebook  - Instagram  - YouTube
Radio Cernusco Stereo  - Ascolta On Line
UPG Cernusco 
Facebook  - Instagram