1° DI QUARESIMA. IL CORONAVIRUS NON CI FERMA.

Cari fedeli della Comunità Pastorale Famiglia di Nazaret in Cernusco sul Naviglio, per quanto riguarda le Sante Messe della Prima Domenica di Quaresima diamo il seguente programma:

- Sabato 29 febbraio ore 17.30: S.Messa (a porte chiuse) concelebrata da noi sacerdoti e trasmessa via radio (RCS 93.900) e sul canale youtube www.dalvivo.tv

- Domenica 1 marzo ore 11.00: S.Messa presieduta dall’Arcivescovo di Milano sua ecc.za Mario Delpini (nella cripta del Duomo) trasmessa su RAI 3.

- Domenica 1 marzo ore 17.30: S.Messa (a porte chiuse) concelebrata da noi sacerdoti e trasmessa via radio (RCS 93.900) e sul canale youtube www.dalvivo.tv

Invitiamo tutte le famiglie a vivere il precetto festivo preferendo la Messa presieduta dall’Arcivescovo, occasione molto bella di comunione ecclesiale: seguiamola da casa tenendo acceso un cero, così da facilitare il clima di preghiera. Al momento della Comunione recitate insieme come famiglia la formula della “Comunione Spirituale” riportata sul sussidio recuperabile nelle chiese.

Per vivere bene la Santa Messa invitiamo tutti a passare nelle nostre chiese per ritirare il “Foglietto della Messa”; inoltre troverete un foglio preparato dalla Diocesi per la preghiera in famiglia e il Notiziario settimanale “Vita della comunità” (il tutto sarà disponibile da sabato mattina).

Infine, per quanto riguarda la proposta di animazione quaresimale per i bambini e i ragazzi:

- Elementari: invitiamo le famiglie a ritirare il primo “pezzo” del materiale del cammino di Quaresima recandosi sui sagrati delle nostre chiese (o, in caso di maltempo, in fondo alle chiese) Sabato o Domenica dalle 15.00 alle 16.30.
- Medie: invitiamo i ragazzi a ritirare il sussidio per le preghiera personale recandosi sui sagrati delle nostre chiese (o, in caso di maltempo, in fondo alle chiese) Sabato o Domenica dalle 15.00 alle 16.30.

Continua la trasmissione della Santa Messa feriale a porte chiuse in streaming video (su www.dalvivo.tv) e via radio (FM 93,900; on line www.rcs939.it; assistenti vocali Google o Alexa impartendo l’istruzione “Ascolta Radio Cernusco Stereo”) alle ore 18.30 di ogni feria .

Restiamo uniti nella preghiera.

I vostri preti

Cernusco sul Naviglio, 27/02/2020