DON ANDREA LUPI: "TUTTO ANDRA´ BENE": E´ UNA PROMESSA CHE NASCE DALLA CROCE DI GESU´.

Carissimi parrocchiani, in queste settimane un motto continua a vedersi ovunque, anche sulle porte della nostra chiesa qualcuno l’ha messo con un bigliettino: “Tutto andrà bene”.
Questo motto non è solo un augurio che ci facciamo, è soprattutto una promessa che nasce dalla Croce di Gesù: Lui è con noi per trasformare, per strade e nei tempi che solo Lui conosce, questa notte di dolore nell’alba della risurrezione.
Custodiamo questa promessa del Signore, fonte di speranza nella tempesta, come ci ha ricordato anche Papa Francesco l’altra sera nella sua toccante riflessione.
Guardando alla sofferenza di questi giorni, continuiamo ad invocare Gesù e preghiamo con le parole del Salmo 13: “Nella tua fedeltà ho confidato, esulterà il mio cuore nella tua salvezza, o Signore”.

Chiediamo a Gesù, per intercessione di san Giuseppe e di Maria Santissima, che custodisca, specialmente in questo momento difficile, le nostre famiglie, in particolare gli ammalati colpiti dal virus.
Il Signore illumini i medici nel loro impegno per la cura e la guarigione dei malati; sostenga gli infermieri, il personale sanitario e tutti coloro che rischiano la vita e la loro salute per assistere gli ammalati.

Padre nostro …
Ave Maria ….

Domandiamo al Signore la pace eterna per tutti coloro che sono morti e il suo conforto per i loro famigliari.

L’eterno riposo…      

Mentre invoco su tutti voi la benedizione del Signore, vi assicuro la mia preghiera quotidiana e la mia vicinanza. Buona domenica e buon pranzo.

 don Andrea Lupi

Diffuso "dalle campane" di San Giuseppe Lavoratore domenica 29 Marzo alle ore 12.15.

 

 

Anche oggi pomeriggio Gesù è transitato tra le nostre case per recarsi presso l'ospedale per benedire gli ammalati e gli assistenti sanitari. In processione con il Santissimo il Prevosto della Città, mons. Luciano Capra, accompagnato dall’Assistente dell’Ospedale Uboldo don Ettore Bassani e da don Andrea Citterio.