SECONDA SETTIMANA DI QUARESIMA. CONTINUIAMO A VIVERLA ONLINE, INSIEME!

PER TUTTA LA COMUNITÀ

- Sabato 7 marzo ore 17.30: S.Messa (a porte chiuse) concelebrata da noi sacerdoti e trasmessa via radio (RCS 93.900) e sul canale youtube www.dalvivo.tv

- Domenica 8 marzo ore 11.00: S.Messa presieduta dall’Arcivescovo di Milano sua Ecc.za Mons. Mario Delpini (dal Battistero di Agliate) trasmessa su RAI 3.

- Domenica 8 marzo ore 17.30: S.Messa (a porte chiuse) concelebrata da noi sacerdoti e trasmessa via radio (RCS 93.900) e sul canale youtube www.dalvivo.tv

Invitiamo tutte le famiglie a vivere il precetto festivo preferendo la Messa presieduta dall’Arcivescovo, occasione molto bella di comunione ecclesiale: seguiamola da casa tenendo acceso un cero, così da facilitare il clima di preghiera. Al momento della Comunione recitate insieme come famiglia la formula della "Comunione Spirituale" riportata sul sussidio recuperabile nelle chiese.

Per vivere bene la Santa Messa invitiamo tutti a passare nelle nostre chiese per ritirare il "Foglietto della Messa"; inoltre troverete un foglio preparato dalla Diocesi per la preghiera in famiglia e il Notiziario settimanale "Vita della comunità" (il tutto è disponibile da sabato mattina).

Questa Domenica dalle 9.30 alle 17.00 in Chiesa Prepositurale (S.Maria Assunta) sarà esposta l’Eucaristia per l’Adorazione personale.

Ricordiamo anche il gesto dell’elemosina quaresimale: in fondo alle chiese trovate la cassetta per sostenere il progetto di Caritas Ambrosiana per le famiglie di Haiti.


PER I BAMBINI E I RAGAZZI

Come Domenica scorsa, attendiamo i bambini delle elementari sui sagrati delle tre chiese parrocchiali per ritirare il materiale della seconda settimana di Quaresima (Sab. e Dom. dalle 15.00 alle 16.30)

E poi… eccoci con una proposta per i bambini e i ragazzi così da continuare a vivere l’Oratorio:

Con gli Oratori del Decanato di Cernusco (Bussero, Carugate, Cassina, Cernusco, Pioltello, Seggiano, Segrate) lanciamo da Lunedì 9 marzo una proposta di preghiera e animazione per tutti i bambini e i ragazzi, attraverso un video. Dal Lunedì al Venerdì alle ore 18.00 pubblicheremo sulle Pagine Facebook e Instagram "UpgCernusco" il video del giorno. Ci sarà sempre anche una sfida alla quale ciascuno può partecipare inviando la risposta all’indirizzo oratoricernusco@gmail.com firmandosi con nome e cognome e indicando l’età: i primi dieci che rispondono correttamente saranno inseriti in una classifica che verrà pubblicata al termine della settimana.

A tutti auguriamo una buona Domenica; restiamo uniti nella preghiera.

I vostri preti

Cernusco sul Naviglio, 06/03/2020