Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

11 Febbraio, giornata del malato   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, QUARTO INCONTRO   

FALO DI SANT´ANTONIO, BIGLIETTI ESTRATTI   

L´OASI DEL SABATO, SECONDO INCONTRO   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Don Luciano, novembre: “Il tema prioritario nel nostro mondo è la speranza”   

Martedì 3 Marzo

CORONAVIRUS. VESCOVI, DIOCESI, PARROCCHIE: STORIE DI PASTORALE DIGITALE

Sono moltissime le realtà ecclesiali che vivono questo tempo anche come un'opportunità da cogliere, un laboratorio per sperimentare nuove forme di partecipazione comunitaria e di evangelizzazione.

Avvenire sta raccontando le esperienze in corso nelle comunità cristiane per rispondere sul piano della fede e delle iniziative pastorali alla situazione senza precedenti generata dalla quarantena sfruttando al massimo le potenzialità delle tecnologie digitali ma sempre con l’idea che devono essere al servizio dell’annuncio. In attesa che possano riprendere con la dovuta cautela alcune attività delle parrocchie, a cominciare dalla Messa festiva con la partecipazione della gente, rimangono pienamente operative le proposte che un po’ dovunque sono state messe in campo per tenere unita la comunità facendo sentire la vicinanza della Chiesa a tutti. Dopo un primo rodaggio, la varietà delle idee mostra che si stanno mettendo a punto modalità, strumenti e linguaggi in quello che è un grande laboratorio di pastorale digitale. Un impegno che lascerà un segno profondo e che spesso vede i vescovi impegnati in prima persona, come nelle realtà delle quali diamo conto oggi. L’invito che rilanciamo alle parrocchie è di segnalarci le iniziative più efficaci e creative che le vedono impegnate, in modo da poterle condividere. Insieme a voi scriviamo così il diario di un tempo che, con tante difficoltà, rivela anche non poche occasioni da cogliere.

Approfondisci la notizia: Clicca qui.
da Avvenire, 5 Maggio 2020

Cernusco sul Naviglio, 7 Maggio 2020